Samsung scende in campo indossando il Gear VR

Samsung scende in campo nella partita F.C INTERNAZIONALE contro U.C SAMPDORIA, fornendo ai giocatori un Samsung Gear VR per entrare in campo con la realtà virtuale.

samsung

In campo con il VR di SAMSUNG

In occasione del TheNextGalaxy, Samsung ha pubblicizzato in grande il lancio dei nuovi smartphone e ovviamente della realtà virtuale mobile, proponendo ai calciatori un VR da utilizzare per fare l’ingresso in campo. La squadra chiaramente ha avuto modo di provare personalmente la nuova esperienza in anticipo, gli 11 calciatori scelti per la formazione hanno lasciato gli spogliatoi e si sono diretti verso il campo da gioco indossando il VR.

Il presidente della squadra è stato il primo a indossare il VR seguito da  Joaquìn Correa, Fabio Quagliarella, Roberto Soriano, Emiliano Viviano. Grazie al Gear VR  è possibile entrare nella realtà virtuale anche in mobilità, utilizzando un Samsung Galaxy S6 o S7 e lanciando una delle tante app presenti sullo store. La tecnologia VR è in un certo qual senso simile al 3D dove sue immagini identiche si fondono per dare a coloro che indossano il VR un senso di immersione realistica, ingannando il cervello umano e facendo credere all’individuo di essere davvero sul posto, sopratutto grazie alla tecnologia headtracking che permette di gestire i movimenti della camera tramite la propria testa.

YouTube video

Con questa campagna pubblicitaria Samsung ha dimostrato di come il VR possa coinvolgere anche il settore calcistico, aprendo le porte ad un futuro in cui le partite di calcio possono essere viste utilizzando un VR, dando allo spettatore la gioia e anche la sensazione di trovarsi realmente sul posto. Cogliamo l’occasione per informarvi che coloro che prenoteranno i nuovissimi Galaxy S7 e S7 Edge, riceveranno GRATIS quindi NO MONEY il Gear VR.

Per ulteriori informazioni sulla campagna vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *