Migliorblog.it

Zuul: Il temibile anchilosauro scoperto negli USA

In USA è stato scoperto in una cava del Montana, un fossile risalente alla preistoria e appartenente ad una nuova specie di dinosauro chiamata Anchilosauro, dotato di caratteristiche straordinarie. 

Un nuovo dinosauro torna alla luce con il suo fossile

Il dinosauro in questione di cui potete vedere la foto in alto, è vissuto ben 75 milioni di anni fa, aveva una lunghezza di 6 metri ed un peso di due tonnellate e mezzo. Gli esperti ritengono che la sua somiglianza sia simile allo Zuul di Ghostbusters da cui prende anche nome, catalogato come il ‘distruttore di stinchi’

Il Zuul Crurivastator è un rettile dotato di un muso tozzo e curvo ed un corpo ricoperto sui fianchi di piastre di ossa con delle grandi corna in prossimità degli occhi. La coda aveva una lunghezza di 3 metri mentre la mazza caudale con uno spessore di 8 centimetri.

La parte terminante della coda era ricoperta da elementi appuntiti per distruggere le ossa degli avversari. Una scoperta sensazionale considerando che sono trascorsi milioni e milioni di anni dalla sua estinzione. Cosa nè pensate di questa strana creatura? Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi. 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!