Youtube sfida NETFLIX con lo Streaming di Show GRATIS

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 09-05-2017 9:53

In questo ultimo periodo stiamo assistendo ad un vero scontro multimediale tra i grandi del calibro di Netflix, Amazon e Youtube ed è proprio quest’ultimo servizio che ha deciso di sfidare Netflix offrendo streaming gratis dei show più amati dal pubblico statunitense. 

Youtube fronteggia NETFLIX con lo Streaming GRATIS

Dopo l’apertura del servizio RED riservato principalmente ai videogiocatori, la piattaforma più amata ed utilizzata sulla rete ha deciso di offrire entro la fine dell’anno, la possibilità di vedere in streaming GRATUITAMENTE i nuovi show televisivi con supporto pubblicitario. Tra le star ingaggiate e le quali parteciperanno all’iniziativa vi sono Katy Perry, Ellen DeGeneres e Demi Lovato. Secondo quanto riportato da Bloomberg, YouTube investirà il prossimo anno centinaia di milioni di dollari per ottenere l’acceso a 40 programmi e film originali. 

Il Wall Street Journal invece sostiene che negli ultimi mesi la compagnia ha firmato accordi per programmi originali da parte di NBCUniversal, Turner, A+E Networks, Discovery, BBC, ABC, ESPN, Vice Media, Vertical Networks, Metro-Goldwyn-Mayer e la NFL, senza contare trattative in corso come Cbs e Fox.  Cosi facendo Youtube potrà proporre un vasto catalogo di show televisivi in diretta a costo zero, optando per la pubblicità per guadagnare ma permettendo a tutti di vedere in streaming i propri programmi televisivi senza spendere un centesimo.

Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà la contro mossa di NETFLIX, il quale attualmente consente solo di accedere (almeno in ITALIA) a film, cartoni, serie tv ed altri contenuti pre-caricati.

Lascia un commento