Xiaomi Redmi Pro 2: fotocamera doppia e 6GB di RAM? La concorrenza trema

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 15-03-2017 9:17

Una delle case produttrici più attive di questi ultimi mesi è senza dubbio la casa produttrice Xiaomi che, oltre all’attesissimo dispositivo di punta Mi 6 atteso da mezzo mondo, starebbe lavorando ad un altro interessante dispositivo chiamato Redmi Pro 2, device che andrebbe a posizionarsi nella fascia media del mercato mobile con una fotocamera doppia sul retro, la cui commercializzazione salvo imprevisti è attesa per la fine di questo mese di marzo.

Xiaomi Redmi Pro 2

Xiaomi Redmi Pro 2: fotocamera doppia e 6GB di RAM? Analizziamo insieme questo nuovo smartphone del brand cinese

Concentrandoci sull’estetica del terminale non dovrebbero esserci differenze significative rispetto al Redmi Pro presente sul mercato, smartphone che ad oggi è riuscito a conquistare un buon numero di consumatori. Si prospetta dunque un Xiaomi Redmi Pro 2 con una scocca unibody in alluminio con i lati sul retro un tantino curvi in modo da semplificare la presa e due linee orizzontali che segnalano la presenza delle tradizionali antenne.

Anche il pannello touchscreen non dovrebbe cambiare in termini di diagonale e risoluzione AMOLED – 5.5 pollici Full HD -, mentre si aspettano novità per il resto della componentistica. Le CPU Helio X20-25 potrebbero essere sostituiti da un processore Helio P25 o eventualmente Snapdragon 600 di Qualcomm.

Per l’ennesima volta, come già accennato, la fotocamera sul retro vanterà un sensore doppio Sony IMX362 da 12 megapixel. Attualmente non abbiamo nessunissima informazione per quanto riguarda la fotocamera frontale – ricordiamo per chi non lo sapesse che il Redmi Pro ne ha una da 5 megapixel -.

Altre importanti novità ci saranno a livello di memoria. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto Redmi Pro 2 di Xiaomi dovrebbe essere commercializzato in due differenti configurazioni, una dotata di un quantitativo di RAM pari a 4GB e ROM di 64GB, e l’altra con una memoria RAM di 6GB e 128GB di archiviazione.

In conclusione, ora come ora è ancora ignota la piattaforma operativa Android che verrà installata sul Redmi Pro 2, ma probabilmente la casa produttrice cinese opterà per il nuovo Nougat e tutte le sue funzionalità, associate alla nuova e succulenta interfaccia proprietaria MIUI 8. Il costo della variante standard dovrebbe aggirarsi sui 1.799 Yuan.

Maggiori info le avremo nei prossimi giorni. Nel frattempo fateci sapere una vostra opinione personale su questo nuovo gioiello di Xiaomi in dirittura d’arrivo.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato