Xiaomi Mi Mix 2s è ufficiale: niente Notch e super fotocamera!

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 28-03-2018 9:16

Dopo averne sentito parlare a lungo in questi ultimi mesi, finalmente nel corso delle ultime ore l’importante casa produttrice cinese Xiaomi ha ufficialmente tolto i veli al Mi Mix 2s. Le caratteristiche tecniche sono veramente eccellenti ed è assente il tanto discusso notch. Andiamo a scoprirne di più.

Xiaomi Mi Mix 2s

Xiaomi Mi Mix 2s è finalmente realtà: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo smartphone dell’azienda cinese

Il terminale di casa Xiaomi offre un ottimo pannello touchscreen IPS con diagonale da ben 5.99 pollici Full HD+ con aspect ratio 18:9 e risoluzione 2160 x 1080 pixel. Non c’è il notch, in quanto il colosso cinese ha di gran lunga preferito tenere il design del Mi Mix 2, con la fotocamera anteriore spostato in basso a destra. Sotto la scocca troviamo anche queste altre caratteristiche tecniche davvero niente male:

  • CPU di ultima generazione Snapdragon 845 di Qualcomm in grado di offrire in ogni occasione prestazioni sempre al top;
  • GPU Adreno 630;
  • Quanto a memoria RAM e storage sono disponibili ben tre differenti combinazioni: 6/64, 6/128 e 8/256;
  • Batteria con supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless, ha una capienza di ben 3400 mAh il che significa che l’autonomia non dovrebbe creare problemi;
  • Supporto alla banda 20;
  • Lettore di impronte presente sulla scocca posteriore;
  • Non troviamo alcun ingresso per il jack da 3.5 mm;
  • Fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel;
  • Fotocamera posteriore con un sensore grandangolo da 12 megapixel F/1.8 e uno telescopico da 12 megapixel f/2.4;
  • Assistente vocale Shall AI, protagonista di un confronto diretto con Siri e al momento disponibile sono ed esclusivamente in lingua cinese;
  • Colorazioni disponibili almeno inizialmente saranno: bianco e nero.

Tornando a parlare di fotocamera il popolare DxOMark ha attribuito un punteggio complessivo pari a 97. Quello relativo alle sole foto è di 101, come iPhone X e appena 3 punti sotto al nuovo top di gamma S9 targato Samsung. Un po’ più deludenti risultano essere i filmati, che arrivano a toccare un punteggio massimo che ammonta a 88 punti e i cui punti di forza sono senz’altro la stabilizzazione elettronica e l’autofocus.

Il costo del Mi Mix 2s di casa Xiaomi per quanto concerne la configurazione da 6GB-64GB sarà di 420 euro, mentre spostando l’attenzione sulla variante da 6-128 e 8-128 saranno necessari, rispettivamente, 460 euro e 513 euro. Costi senz’altro vantaggiosi, che speriamo non si alzeranno ulteriormente una volta che i device verranno rilasciati nel resto del mondo.

In conclusione, prima di lasciarvi andare, vi lasciamo ad un filmato Hands on da non perdere pubblicato sul canale YouTube di Theverge.com. Buona visione cari lettori di Migliorblog:

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato