Xiaomi Mi Max 2 si appresta al debutto, ecco un primo scatto!

Pubblicato da: AlessioT- il: 20-04-2017 10:20

Come ben saprete, esattamente in data 19 aprile 2017, l’importante casa produttrice cinese Xiaomi ha ufficialmente annunciato al mondo il suo nuovo dispositivo di punta Mi 6, ma l’azienda ben presto potrebbe svelare al grande pubblico anche un altro suo attesissimo dispositivo che è il Mi Max 2, un phablet che andrà ad occupare la fascia media del mercato, con display da ben 6.44 pollici e risoluzione Full HD, stato moltissimo al centro dell’attenzione in queste ultime settimane.

Xiaomi Mi Max 2

Xiaomi Mi Max 2 si appresta al debutto, ecco le ultime indiscrezioni

Da qualche ora a questa parte in rete sono emerse nuove e succulente info sul terminale in questione ed è trapelata sopratutto sempre sul web una primissima immagine quasi ufficiale, grazie alla quale si possono perfettamente visualizzare le varie diversità rispetto al Mi Max commercializzato quasi un anno fa.

Il nuovo phablet di fascia media targato Xiaomi molto probabilmente vanterà uno scocca unibody in alluminio, come il device attualmente presente in commercio. Lo scatto inoltre mette in risalto la scocca posteriore del terminale con tanto di lettore di impronte e il modulo fotografico posto in alto a sinistra. Quest’ultimo è importante sottolineare che risulta essere di gran lunga più sporgente rispetto a quello del predecessore, con tutta probabilità perché lo spessore dello smartphone è stato diminuito, anche se di poco. Lungo tutto il bordo superiore invece si può notare senza alcun problema la presenza del tradizionale jack audio da 3.5 mm, mentre spostando l’attenzione al bordo inferiore ci sono gli altoparlanti e la porta di tipo-C che va a sostituire quella classica micro USB 2.0.

Le probabili caratteristiche tecniche dell’attesissimo Xiaomi Mi Max 2 dovrebbero essere le seguenti:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 626 che agirà ad una velocità di calcolo pari a 2.2 Ghz octa-core;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 4GB e ROM di 64GB,espandibili tramite l’ausilio di una microSD;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel che dovrebbe garantire al consumatore scatti di ottima qualità;
  • Fotocamera frontale con sensore da 5 megapixel per selfie e video-chat senza precedenti;
  • Connettività al 99% verrà garantita dai classici moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE;
  • Presenza di uno slot ibrido che potrà ospitare due SIM – micro+nano – o eventualmente una micro SIM e schede microSD;
  • Batteria potrebbe avere addirittura una capacità pari a 5.000 mAh rispetto a quella dell’attuale dispositivo Mi Max, 4.850 mAh;
  • Sistema operativo Android Nougat in versione 7.1, personalizzato dall’interfaccia MIUI 8. 

Senza dubbio questo Xiaomi Mi Max 2 ha tutte le potenzialità per diventare uno dei top del settore di fascia media del mercato mobile, questo perché secondo una nostra opinione personale vanta delle specifiche che potrebbero riuscire perfettamente ad accontentare anche i consumatori più esigenti mettendolo loro a disposizione prestazioni di buon livello senza incorrere nei fastidiosissimi rallentamenti e blocchi. Quanti sono d’accordo?

In conclusione, per conoscere il prezzo e sopratutto le caratteristiche tecniche complete ufficiali non ci resta che aspettare l’evento di presentazione che si terrà a breve. Appena avremo notizie a riguardo vi aggiorneremo immediatamente. Alla prossima cari lettori di Migliorblog.

Lascia un commento

Commenti (1)

  1. …ci sono novità su quando verrà presentato e commercializzato?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato