Xiaomi Mi 5c: nuove conferme sul debutto, ecco tutto ciò che sappiamo ad oggi

Pubblicato da: AlessioT- il: 29-11-2016 11:00

Cresce sempre di più l’attesa per quanto riguarda il prossimo smartphone della casa produttrice Xiaomi, parliamo del tanto chiaccherato Xiaomi Mi 5C.

Xiaomi Mi 5c

Xiaomi Mi 5c pronto a svelarsi: ecco le probabili caratteristiche tecniche

Prendendo in considerazione quanto emerso da indiscrezioni non confermate che nelle ultime ore sono arrivate dalla Cina, il Mi 5C del produttore cinese dovrebbe essere annunciato al grande pubblico in data 6 dicembre, come già vociferato tra l’altro nei giorni scorsi.

La conferma ufficiale, purtroppo, al momento non l’abbiamo, ma le informazioni su questo nuovo device di Xiaomi circolano già da un bel po’ di settimane. In realtà, sempre prendendo in ballo altre voci di corridoio anch’esse non confermate, l’annuncio del nuovo terminale di fascia medio-bassa del produttore cinese dovrebbe avvenire domani 30 novembre 2016.

Capitolo costo, le ultime indiscrezioni non confermate parlano di circa 1000 CYN, al cambio attuale siamo di fronte ad un prezzo al quanto irrisorio, circa 140 euro. Inoltre, sembra che il nuovo Xiaomi Mi 5C sarà dotato della nuova ed inedita CPU proprietaria Pinecone progettata dalla stessa casa produttrice Xiaomi. Previsto in due differenti configurazioni – una dotata di pannello touchscreen da 5.2 pollici e l’altra molto più grande da 5.5 pollici, il Mi 5c del colosso cinese potrebbe essere dotato di un quantitativo di RAM pari a 3GB e uno storage di 64GB.

Passando alle fotocamere, invece, sul retro Xiaomi ha optato per un sensore da 12 megapixel, mentre davanti uno frontale da 8 megapixel per selfie e video-chat. Ribadiamo che tutto ciò riportato nel post odierno è frutto di indiscrezioni, appena avremo direttamente notizie ufficiali da parte della casa produttrice Xiaomi le riporteremo. Continuate a seguirci.

Lascia un commento