Xiaomi annuncia Yeelight Voice Assistant e MADV Mini Panoramic Camera

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 28-12-2017 11:48

Xiaomi conclude il 2017 con il botto, annunciato la commercializzazione per il 2018 di 2 nuovi dispositivi, lo Yeelight Voice Assistant, e la MADV Mini Panoramic Camera.  

2 nuovi gadget da Xiaomi

Lo Yeelight Voice Assistant in sostanza è uno speaker con intelligenza artificiale, con il quale è possibile controllare i dispositivi prodotti da Xiaomi. Lo sepaker in questione utilizzerà la nuova intelligenza artificiale di Xiaomi, ma sarà compatibile anche con l’assistente Alexa di Amazon. 

Lo Yeelight dispone di ben 6 microfoni, un solo altoparlante da 2 watt, controllabile a distanza tramite un comando vocale, fino a 5 metri di distanza, alimentato da una CPU quad core Cortex A53 con 256 MB di RAM e 256 Mb di memoria interna.

Non mancano all’appello le connettività Wifi Dual Band e Bluetooth Low Energy. Il dispositivo sarà disponibile per la vendita a partire dalla fine di Gennaio 2018 al costo di 199 yuan, che al cambio attuale corrispondono a 26 euro.

Come ultima ma di certo non meno importante novità, troviamo la MADV Mini Panoramic Camera, una telecamera equipaggiata con 2 sensori da 13 megapixel, i quali consentono di effettuare scatti e riprese anche a 360 gradi.

La camera è dotata inoltre di un connettore U SB Type-C per il collegamento diretto allo smartphone. Lenti Fish Eye con angolo di ripresa di 210 gradi, con la possibilità di acquisire immagini fino ad una risoluzione di 5K e video a 1920 x 690 pixel e 30 frame al secondo.

Inutile dire che può essere gestita tramite un’apposita applicazione. La commercializzazione è prevista per il 2018 ad un costo di 399 yuan, che al cambio attuale corrispondono a 51 euro.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato