Xiaomi annuncia il Mi Robot Vacuum: L’aspirapolvere controllabile via Android

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 01-09-2016 9:48

Xiaomi colpisce ancora, dopo la mini lavatrice, i numerosi smartphone, tablet ed altri accessori, è il turno del Mi Robot Vacuum, l’aspirapolvere controllabile comodamente dallo smartphone o tablet Android tramite un’apposita applicazione.

mi-robot-vacuum-aspirapolvere-xiaomi

Mi Robot Vacuum: L’aspirapolvere di Xiaomi

Il Mi Robot Vacuum possiede ben 12 sensori complessivi tra cui giroscopio, accelerometro e i Laser Distance Sensor per il calcolo della distanza dagli oggetti. Grazie ad una visuale a 360 gradi è possibile calcolare ed utilizzare i percorsi migliori da seguire per pulire ogni angolo della casa, ciò è dovuto anche alla presenza di un algoritmo avanzato chiamato SLAM ossia  Simultaneous Localization and Mapping.

Il motore presente all’interno ha 1800 pa di pressione dell’aria con una batteria da 5200 mAh che consente al dispositivo di funzionare per 2 ore e mezza con una sola carica, il tempo necessario per ripulire la propria abitazione. La particolarità risiede in un sistema che permette all’aspirapolvere di tornare nella posizione di origine presso la base di carica quando la percentuale della stessa è bassa.

Direttamente dall’applicazione chiamata Android Mi Home è possibile programmare cicli di pulizia giornalieri, attivare in remoto il robot, controllare lo stato di pulizia in tempo reale o visualizzare il tempo rimanente per il completamento dell’operazione.L’aspirapolvere è in grado di fermarsi in prossimità di ostacoli, ripulire le zone accessibili da cima a fondo grazie alla presenza di apposite ventole.

mi-robot-vacuum-aspirapolvere-xiaomi-7-635x357

Il Mi Robot Vacuum sarà disponibile in Cina a partire dal 6 Settembre ad un costo di 250 dollari presso rivenditori come Gearbest, Tinydeal ed altri ancora. Considerando che vi sono aspirapolveri molto costosi possiamo affermare che quello prodotto da Xiaomi è decisamente abbordabile e alla portata di tutti. Se non avete tempo o voglia di ripulire la vostra abitazione o stanza che sia, potete ordinare tramite lo smartphone magari mentre siete sul letto o divano, all’aspirapolvere di farlo al posto vostro.

L’applicazione sarà diffusa tramite il Play Store non appena disponibile il prodotto sul mercato e potrà essere installata su tutti gli smartphone e tablet di ultima generazione o con sistema operativo recente. Una volta accesa e lanciata l’applicazione, basta sincronizzarla e il gioco è fatto. Dall’app tramite l’interfaccia è possibile monitorare il lavoro di pulizia della Mi Robot Vacuum e programmare le fasce orarie e le zone della casa da ripulire.

Se siete interessati al prodotto potete acquistarlo presso i rivenditori citati aggiungendo chiaramente spedizione ed eventuale dogana.

Lascia un commento