Wolf 1061 potrebbe ospitare la vita

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 22-01-2017 8:37

Chi non spera di assistere un giorno alla più grande scoperta fatta dall’umanità? Avere finalmente la conferma e certezza di non essere gli unici essere viventi nell’Universo. In data odierna ci giunge una notizia molto interessante che vogliamo condividere con voi.

Wolf 1061: Gli Alieni esistono e sono vicini di casa

La San Francisco State University afferma che il sistema planetario Wolf 1061 composto da 3 pianeti che orbitano intorno ad una piccola stella (nana rossa nota come Gliese 628), potrebbe ospitare la vita. Wolf 1061 d è di poco fuori la zona abitabile, localizzato in un’area lontana dalla stella e quindi con temperature al punto giusto da permettere la vita. Anche le dimensioni del corpo celeste sono simili al nostro e per questo si pensa che il pianeta potrebbe ospitare una quantità di acqua allo stato liquido sufficiente per la vita. 

Secondo le ultime ricerche pare che però il pianeta sia afflitto da forti variazioni climatiche ma si tratta di un concetto ancora non definito. Il primo telescopio spaziale chiamato Jaems Webb Space Telescope che avrà l’onore e il privilegio di studiare da vicino il pianeta, verrà lanciato il prossimo anno. La notizia della scoperta di una forma di vita aliena nell’immenso Universo è sempre più vicina.

Siamo davvero soli nell’Universo? Se pensiamo che esistono miliardi di galassie, sistemi e pianeti, ritenere che solo la Terra è abitata è al quanto improbabile, ma fino a quando non scopriremo una qualsiasi forma di vita aliena, resta un mistero.

Lascia un commento