Windows 10: Arriva il supporto Playable Ads

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 14-03-2017 10:34

Microsoft annuncia ufficialmente l’arrivo su Windows 10 del supporto Playable Ads, una funzionalità che permette di vedere il funzionamento di un’app in anteprima senza il bisogno di scaricarla e di conseguenza installarla, direttamente dallo store. L’anteprima del programma è stata lanciata la scorsa settimana tramite il Windows Dev Center e sarà disponibile per tutti prossimamente.

Provare app su Windows 10 senza installarle? Si può fare!

Con i Playable Ads è possibile provare un gioco o app per 3 minuti prima di scaricarla e installarla. Un simile approccio è stato adottato anche da Google con le sue Android Instant App annunciate e mostrate lo scorso anno con pubblicazione avvenuta a Gennaio. L’idea è di offrire la possibilità agli utenti di verificare se l’app fa al proprio caso prima di scaricarla ed installarla. L’implementazione di questa nuova funzione non prevede azioni complesse, bastano pochi click per impostarla e lanciarla.

Attualmente la funzione in questione è soggetta ad alcune limitazioni che potrebbero essere rimosse nel corso del tempo. Microsoft non ha ancora reso disponibile la data di rilascio per tutti, per tanto non ci resta che attendere. Ovviamente l’anteprima delle app riguarderà solo quelle presenti sullo store ufficiale del sistema operativo. I 3 minuti partiranno dal momento in cui l’app entra in funzione.

Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli e mettere le mani su questa nuova interessante funzionalità.

Lascia un commento