WhatsApp: La privacy degli utenti per noi è importante

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 12-04-2018 9:55

Dopo i recenti avvenimenti che hanno visto protagonista il social network più utilizzato sulla rete (Facebook), il team che si cela dietro il Messenger per eccellenza (WhatsApp), ha voluto rassicurare i propri utenti con un comunicato che vogliamo condividere con voi.

WhatsApp: I clienti sono al sicuro

Contrariamente a quanto accaduto su Facebook, dove i dati e le conversazioni degli utenti sono stati venduti e forniti a terzi per statistiche, studi di settore ed altro ancora, le conversazioni su WhatsApp sono al sicuro, ad affermarlo è stato il team con le seguenti parole:

La privacy per noi è molto importante. Per questo motivo ci teniamo ad informare i clienti che tutti i messaggi cosi come le chiamate, sono protetti dalla crittografia end to end, ciò significa che soltanto coloro che scambiano messaggi che siano testuali o vocali sono a conoscenza degli stessi, nemmeno noi di WhatsApp possiamo accedervi.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di utilizzare la crittografia end to end per garantire il massimo della sicurezza o privacy ai nostri clienti. Naturalmente quando si contatta un utente, bisogna essere consapevoli che i messaggi testuali o vocali possono essere letti o ascoltati da terzi, se l’interlocutore lo permette.

Alcune aziende utilizzano la nostra soluzione per la comunicazione con altre, allo scopo di conservare, leggere e rispondere ai messaggi nel massimo della sicurezza. Tutti i messaggi sono gestiti nel rispetto della nostra Informativa sulla privacy. 

La morale della favola? Con WhatsApp siete al sicuro…… per ora!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato