WhatsApp: Arriva una nuova modalità per registrare audio

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 30-11-2017 9:57

Fino ad oggi, per registrare un messaggio vocale su WhatsApp Mobile, bisognava tenere premuto il dito sul pulsante per tutta la registrazione, operazione tutt’altro che comoda, considerando che la versione PC, consente di registrare il messaggio con un solo click. 

Di recente, WhatsApp si è aggiornato introducendo un nuovo e rivoluzionario modo per registrare messaggi vocali, attualmente disponibile solo su iOS, ci stiamo riferendo (se avete avuto già modo di testare la nuova funzione), alle gesture.  

WhatsApp: Registrare messaggi vocali con le Gesture su iOS

Chi non utilizza ogni giorno, i messaggi vocali su WhatsApp? Tenere il dito sul pulsante per l’intera registrazione, è tutt’altro che un’operazione comoda, per questo motivo, gli sviluppatori hanno deciso di migliorare la funzionalità, offrendo la possibilità di avviare la registrazione con uno slide.

La nuova funzione, chiamata Locked Recordings, come suggerisce il nome stesso, consente di registrare senza tenere il dito premuto sul pulsante per l’intera registrazione. In altre parole, dopo aver avviato la registrazione come da prassi, basterà trascinare il dito sul lucchetto per bloccarla.

Vi ricordiamo, che di recente, WhatsApp ha aggiunto la possibilità di riprodurre i video Youtube all’interno della conversazione, tramite la modalità Picture in Picture.  Altro modo per registrare un file audio senza tenere il dito premuto è il seguente:

  • Tappate sull’icona della graffetta
  • Tappate su Audio
  • Avviate la registrazione 
  • Tappate su Invia per condividere la registrazione con il vostro interlocutore 

Non ci resta che attendere che la funzionalità sia disponibile per tutti e anche su Android.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato