WhatsApp Stato arriva su Android

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-02-2017 8:07

Dopo un periodo di test durato 3 mesi, è ufficialmente e finalmente disponibile per tutti, il nuovo aggiornamento WhatsApp, il quale introduce una funzione che permette di condividere immagini, video o GIF al posto delle classiche scritte.

Stato arriva su WhatsApp

La nuova funzione prende spunto dalle Stories di Instagram o Facebook e prevede la possibilità di utilizzare immagini animate o video clip per comunicare con i contatti. E’ possibile ad esempio scattare una foto e scegliere l’immagine dalla galleria per condividerla al volo, una GIF Animata o un breve filmato. Il proprio Stato sarà visibile fin da subito ma resterà attivo per un massimo di 24 ore.

Una volta aggiornato WhatsApp, troverete una nuova scheda chiamata Stato, nella quale potete vedere sia il vostro che lo stato altrui. L’aggiornamento è appena iniziato, probabilmente ci vorrà qualche ora affinchè si completi del tutto, per tanto se non vi viene notificata una nuova versione disponibile sul Play Store, non vi resta che attendere. Come si usa lo Stato? Semplice! Lo Stato è accessibile dal menù in alto a destra, tappando sui 3 puntini.

Una volta dentro, potete decidere se utilizzare il classico messaggio di testo, un breve video clip, una GIF animata o una semplice foto. Provare per credere!

Lascia un commento