Vivo Y66 ufficiale: selfie-phone pronto a conquistarvi, ecco perché!

Pubblicato da: AlessioT- il: 18-03-2017 8:03

Dopo aver ufficialmente annunciato il nuovo e tanto discusso smartphone Y53 qualche giorno fa, nel corso delle ultime ore spiazzando un po’ tutti la casa produttrice Vivo ha svelato un nuovo dispositivo sempre appartenente alla gamma Y dedicato in particolare a quel genere di utenti che passano intere giornate a scattare selfie.

Vivo Y66

Vivo Y66 ufficiale: selfie-phone pronto a conquistarvi, ecco perché! Analizziamo insieme tutte le caratteristiche tecniche

Come da titolo, parliamo del Vivo Y66 che va a collocarsi nella fascia media del mercato mobile e vanta una fotocamera frontale con un sensore da ben 16 megapixel, in grado di effettuare scatti di altissima qualità anche in luoghi dove la luminosità è poca grazie alla presenza de soft flash. Non male, vero?

Prima di andare ad analizzare il resto della scheda tecnica, è tassativo evidenziare che attualmente il Vivo Y66 si può acquistare solo ed esclusivamente in India all’ottimo costo di Rs. 14.990, al cambio attuale siamo sui 213 euro.

Ecco le caratteristiche tecniche complete:

  • Piattaforma operativa Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0 con interfaccia Funtouch OS 3.0;
  • Grandezze complessive pari a 153.8×75.5×7.6mm per un peso di 155 grammi;
  • Ampio display caratterizzato da una diagonale da 5.5 pollici curvo 2.5D con risoluzione HD;
  • CPU Snapdragon 430 MSM8937 di Qualcomm octa-core (4 core cortex-A53 a 1.2GHz e 4 core Cortex-A53 a 1.5GHz);
  • Scheda grafica: GPU Adreno 505;
  • Memoria RAM di 3GB e ROM di 32GB espandibile tramite una classica microSD fino ad un massimo di 256GB;
  • Dual SIM ibrida – micro+nano/microSD;
  • Connettività: 4G VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS;
  • Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel con flash LED e apertura f/2.2;
  • Fotocamera frontale con sensore da 16MP con soft flash e apertura f/2.0;
  • Batteria da 3.000 mAh non removibile.

Capitolo design, il nuovo smartphone di Vivo è stato progettato in metallo unibody ed implementa Smart Split, non altro che una funzionalità split-screen per quanto riguarda il multitasking ed una modalità interessante di protezione della vista in modo da ridurre il più possibile l’affaticamento degli occhi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sicuramente questo Vivo Y66 promette bene. Il dispositivo si potrà ufficialmente acquistare a partire dal 20 marzo 2017 in India – salvo imprevisti – nelle seguenti due colorazioni: Rose Gold – prevalentemente adatta ad un pubblico femminile – e Crown Gold. 

Attualmente non abbiamo nessunissima informazione in merito ad un rilascio del dispositivo sul territorio europeo e sopratutto nel nostro paese. Vi terremo aggiornati.

Lascia un commento