Vivo X20 finalmente ha una data ufficiale: nel frattempo vediamolo in immagini inedite e scopriamo la scheda tecnica!

Pubblicato da: AlessioT- il: 13-09-2017 19:15

Dopo una lunga attesa, salvo imprevisti, tra qualche giorno l’importante casa produttrice cinese Vivo annuncerà finalmente al mondo il suo nuovo smartphone Android Vivo X20, un dispositivo molto interessante con un form factor tendente al borderless. 

Vivo X20

Vivo X20 si appresta a debuttare! Ecco cosa sappiamo fino a questo momento

Stando ad indiscrezioni trapelate online nel corso delle ultime ore, – non è una semplice notizie cosi buttata per caso, è proprio ufficiale: l’azienda infatti ha già pubblicato un post con l’invito e le coordinate per l’evento – la data di presentazione del terminale dell’azienda cinese è fissata per il 21 settembre. Vivo mostrerà l’intera famiglia X20 e finalmente svelerà uno dei suoi device più discussi di questi ultimi mesi che si differenzia parecchio in termini di design rispetto alle solite proposte che arrivano dal territorio cinese.

Sull’invito realizzato da Vivo, oltre i dettagli, è presente anche un interessantissimo scatto render anteriore del telefono che mostra i profili laterali di color oro e delle cornici ottimizzate sia sulla parte bassa che alta, piuttosto standard sulle parti laterali. Tra l’altro, abbiamo diverse info anche sulla scheda tecnica, perché di recente il device ha fatto visita al popolare ente di certificazione cinese TENAA.

Tenaa ha dunque rivelato quelle che probabilmente saranno le principali caratteristiche tecniche che saranno presenti a bordo del Vivo X20 al debutto:

  • Pannello touchscreen con diagonale da 5,2 pollici in risoluzione Full HD e tecnologia LCD IPS;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 625 octa core;
  • Versione con memoria integrata da 32 GB e 6 GB di RAM, versione numero due con memoria integrata da 64 GB e 6 GB di RAM;
  • Fotocamera in configurazione Dual al posteriore con il primo sensore da 16 MPX e il secondo sensore da 8 MPX;
  • Fotocamera al frontale da 24 MPX per selfie eccellenti e video-chat di qualità
  • Sensore delle impronte digitali sul retro in posizione centrata;
  • Android Nougat in versione 7.1.1 con lieve personalizzazione da parte del produttore;
  • Connettività WiFi a/c, GPS/GLONASS, Bluetooth 4.2 e Modem LTE/4G;
  • Batteria da 3500 mAh che dovrebbe garantire all’utente un’autonomia più che soddisfacente.

Sicuramente questo nuovo smartphone di Vivo è davvero molto interessante, resta da valutare se riuscirà a competere degnamente in un mercato bello folto come quello mobile.

In conclusione, ora come ora non ci resta che aspettare con trepidazione il 21 settembre dove scopriremo non solo lo smartphone in se ma avremo info più dettagliate sulle colorazioni, costi, disponibilità e tutta la scheda tecnica!

Lascia un commento