Categories: Scienza

Vita Aliena su Trappist-1? Gli esperti dicono SI

Qualche settimana fa, la NASA ha ufficialmente annunciato di aver scoperto un nuovo sistema composto da 7 esopianeti non solo situati ad una distanza ridotta l’uno dall’altro, ma anche potenzialmente abitabili. In data odierna alcuni esperti affermano che su uno o più pianeti di questo sistema potrebbe celarsi finalmente la vita aliena. 

Trappist-1 nasconde la vita?

Il team di studiosi dell’Harvard University, ha deciso di indagare a fondo sui singoli pianeti che orbitano intorno alla stella nana rossa del sistema Trappist-1 recentemente scoperto dalla NASA, per sapere se vi sono o meno possibilità che la vita aliena si celi su uno degli esopianeti. Il sistema planetario è collocato nella Costellazione dell’Acquario e dista 39 anni luce dal nostro sistema, disponendo di tutto l’occorrente per ospitare la vita su almeno 3 pianeti.

Dove c’è acqua allo stato liquido potrebbe esserci la vita. Secondo gli scienziati, le condizioni presenti su almeno 3 esopianeti sono soddisfacenti per permettere alla vita di evolversi. Attraverso una serie di modelli, gli scienziati hanno ricostruito le condizioni del sistema evidenziando di come sia possibile per le molecole organiche spostarsi e quindi permettere la vita. Il fatto che i pianeti mostrino la medesima faccia alla stella, esponendo la superficie al giorno o alla notte eterna e quindi a significative differenze di temperatura, potrebbe compromettere la vita su di essi. 

Non ci resta che attendere per scoprire se gli alieni esistono realmente o se si tratta di un nuovo buco nell’acqua. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: alieninasaTRAPPIST-1

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

5 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

3 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago