Categories: Scienza

Venere: Pronto il rover per l’esplorazione del pianeta infernale

Che su Venere non vi sia vita non vi sono dubbi, ciò è dovuto a causa della temperatura eccessivamente elevata, al punto da conferire al pianeta il nome di “dea arrabbiata”, sopratutto per la sua vicinanza al nostro Sole.  

Alla scoperta di Venere

Eppure, nonostante questi fattori che rendono la vita impossibile sul pianeta, i ricercatori hanno deciso di studiare al meglio questo mondo infernale, utilizzando un rover, il quale partirà a breve alla volta di Venere.

L’attuale temperatura su Venere è di ben 470 gradi centigradi, con un’atmosfera densa, senza considerare la pressione che supera quella della Terra di ben 90 volte. Le poche missioni giunte sul pianeta hanno avuto una breve durata a causa delle condizioni ambientali tutt’altro che ospitali.

L’ultimo viaggio alla volta di Venere da parte di una sonda, è avvenuto nel lontano 1989. A distanza di 18 anni circa, la scienza è pronta a tornare sul pianeta infernale grazie alle tecnologie di cui oggi disponiamo, lanciando una sonda in grado di resistere alle estreme condizioni ambientali.

Un ingegnere elettronico del Gleen Research Center “Phil Neudeck”, ha riprodotto le medesime condizioni ambientali, dimostrando di come il nuovo rover sia in grado di resistere a lungo.  

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: cosmogalassiaSistema Solarespaziouniversovenere

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

3 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago