Vendere su Facebook? Da oggi è possibile!

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 08-08-2016 6:50 Aggiornato il: 08-08-2016 6:56

Come sapete da tempo oramai su Facebook è possibile vendere tramite i mercatini, ma pare che il social network abbia deciso di soddisfare le esigenze delle aziende con nuove sezioni per le Pagine, le quali hanno l’obiettivo di aiutare le imprese a promuovere i servizi e la vendita dei propri prodotti.

facebook vendita

Vendere su Facebook è GRATIS

La sezione acquisti offre alle aziende la possibilità di mettere in evidenzia i propri prodotti in vendita sulle pagine, dando la possibilità quindi agli utenti di ottenere tutti i dettagli sugli oggetti e di fare offerte per l’acquisto degli stessi, con la possibilità inoltre di scambiare dei messaggi con il venditore. La sezione acquisti per ora è disponibile solo per le Pagine del Sud Est Asiatico e per i mercati emergenti con alto potenziale di crescita.

Per quanto riguarda invece i servizi, consentono alle aziende di pubblicizzare il proprio operato direttamente dalla Pagina, ciò permette quindi alle persone di trovare con estrema facilità le informazioni che si cerca con la possibilità di collaborare con l’azienda. Sheryl Sandberg, attuale “Direttore Operativo di Facebook” ha affermato:

Stiamo osservando con estrema attenzione l’attività tra l’azienda e il consumatore, Siamo focalizzati prevalentemente sull’esperienza del consumatore, e da quando abbiamo reso disponibile Services e Shop per le Pagine, il numero di messaggi inviati ogni mese via Messenger ha raggiunto il miliardo.

Non sappiamo se e quando Shop e Services saranno disponibili in terra nostrana, non ci resta che attendere per scoprirlo. In sintesi grazie a Shop è possibile vendere i prodotti direttamente dalla pagina su Facebook GRATUITAMENTE, mentre con Services invece mettere in primo piano i servizi della propria azienda. Non ci resta che attendere.

Lascia un commento