Uscita Samsung Galaxy Note 8, prezzo e scheda tecnica: ecco le ultime notizie in merito

Pubblicato da: AlessioT- il: 21-12-2016 8:43

Non solo Samsung Galaxy S8, un altro dispositivo molto atteso da parte dei fan affezionati al produttore coreano per il prossimo anno è il Galaxy Note 8, phablet che avrà come primo obiettivo far dimenticare il clamoroso flop Note 7.

Uscita Samsung Galaxy Note 8

Uscita Samsung Galaxy Note 8 è sempre più attesa, info anche su specifiche e costo

Entrando nello specifico, come un po’ tutti noi sappiamo, alla fine di quest’anno Samsung salvo complicazioni dovrebbe rivelare al mondo le cause che hanno portato alle tantissime esplosioni del Note 7. L’unica cosa certa fino a questo momento è che la causa principale di tutto è stato l’elevato surriscaldamento delle batterie, prodotte proprio dalla casa produttrice coreana.

Detto questo, nonostante il Note 7 non abbia sfondato nel mercato mobile, il produttore coreano ha intenzione di riprovarci senza alcuna paura proponendo in commercio il Note di ottava generazione. E allora cerchiamo di andare a riepilogare quali saranno le probabili caratteristiche del prossimo phablet di Samsung e la sua probabile data di debutto.

Ad azzardate un’ipotesi su come potrà essere il Samsung Galaxy Note 8 ci hanno pensato gli amici di iTech Post. Il quale iniziando a parlare dello schermo, hanno rivelato che non smentirà assolutamente le grandezze extra del predecessore ed è questo motivo che al 99% vanterà una diagonale di ben 5.7 pollici. Ovviamente non mancherà per nessuna ragione al mondo la S Pen, rinnovata in meglio sul flop Note 7. Le novità non si bloccano qui, ci sarà anche l’intelligenza artificiale mentre il processore molto probabilmente sarà da 10nm di Qualcomm il nuovo e performante Snapdragon 835. Immensa anche la memoria RAM, ci si aspetta come minimo un quantitativo di 6GB.

A bordo del Galaxy Note 8 non mancheranno i vari sensori, in maniera particolare quelli dello scanner dell’iride e lettore di impronte digitali. Quest’ultimo è quasi certo che sarà implementato nello schermo del dispositivo, che dovrebbe ricoprire la parte frontale oltre il 90%.

In dotazione, il prossimo top di gamma dell’azienda coreana dovrebbe portare ovviamente anche il pieno supporto ai Gear VR e con tutta probabilità al Google Daydream View. Capitolo sistema operativo, quest’ultimo quasi sicuramente sarà il nuovo Nougat versione 7.0, troveremo anche la connettività wireless, porta USB di Tipo-C e certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere. 

Infine, iTech Post ha azzardato ipotesi anche sulla data di debutto del Note di ottava generazione e il prezzo. Analizzando il primo, Samsung di tradizione presente un device della serie Note all’evento IFA di Berlino che si tiene nel corso del mese di settembre. Altamente probabile, dopo le brutte vicende che hanno colpito il Note 7, presentato e commercializzato un mese prima, che il produttore coreano tornerà alle origini. Il prezzo, invece, sarà più o meno quello proposto dal Note 7 700 dollari.

Che aggiungere, bisognerà constatare quanti consumatori saranno disponibili ad acquistare il nuovo Galaxy Note 8 dopo aver visto i problemi che hanno colpito il Note 7. Voi lo acquistereste? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Lascia un commento