Uscita Oppo Find 9 attesa a marzo 2017 con specifiche superbe!

Pubblicato da: AlessioT- il: 14-01-2017 9:44 Aggiornato il: 14-01-2017 9:45

L’attesa per l’uscita Oppo Find 9 cresce sempre di più. Stando alle ultime indiscrezioni emerse su Internet, il nuovo top di gamma del produttore cinese dovrebbe debuttare nel primo trimestre di questo nuovo anno, salvo complicazioni dell’ultimo minuto. 

Uscita Oppo Find 9

Uscita Oppo Find 9 attesa a marzo 2017 con una scheda tecnica imponente

Dopo vari rinvii, il successore del buon e caro Find 9 pare finalmente essere vicinissimo al debutto. Si vocifera che il nuovo dispositivo di punta targato Oppo verrà svelato al grande pubblico ad un certo punto del mese di marzo, con tutta probabilità il primo avvistamento lo vedremo al tanto atteso evento di Barcellona Mobile World Congress 2017 in programma a fine febbraio

Prendendo però in considerazione le parole dell’esperto analista Pan Jiutang, l’attesissimo Find 9 dell’azienda cinese risulta essere ancora in piena fase di progettazione e potrebbe arrivare anche nel corso di quest’estate 2017. 

Concentrandoci sulle caratteristiche tecniche, una primissima variante del Find 9 dovrebbe debuttare in commercio con a bordo un ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici affiancato ad una risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel, mentre la variante numero due – quella più low-cost – è prevista con un pannello touchscreen Super AMOLED sempre da 5.5 pollici ma con una risoluzione minore FHD 1080 x 1920 pixel.

Le CPU quasi sicuramente saranno differenti: un modello di Find 9 vanterà il performante Snapdragon 821 di casa Qualcomm, mentre l’altro il MediaTek 6755. Le novità tuttavia non sono finite, una variante vanterà un quantitativo di RAM pari a 4GB, l’altra addirittura 8GB e una ROM di ben 128GB.

Tutte e due le varianti di Oppo Find 9 sono attese con a bordo una fotocamera posteriore con sensore da 21 megapixel con OIS, e una fotocamera frontale da 16 megapixel per selfie e video-chat di ottima qualità. Altri componenti hardware prevedono la batteria da 4100 mAh e la tecnologia di ricarica veloce.

Oppo Find 9 in tutte e due le versioni è quasi certo che dovrebbe vantare uno schermo protetto dalla nuova ed interessantissima tecnologia Gorilla Glass 5, l’ultimo vetro protettivo progettato da Corning che ha debuttato sul flop Note di settima generazione e che risulta essere certificato per cadute a faccia in giù da un’altezza massima pari a 1.6 metri.

Per ora è tutto ciò che sappiamo sull’attesissimo Oppo Find 9. Per saperne di più non ci resta che attendere l’annuncio fissato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Lascia un commento