Uscita Galaxy Note 8 e caratteristiche, ennesime info sono emerse online!

Pubblicato da: AlessioT- il: 04-05-2017 10:01

Non solo i nuovi top di gamma Galaxy S8 e il fratello maggiore S8 Plus, un altro top di gamma parecchio atteso da parte dei fan affezionati alla casa produttrice Samsung è il nuovo e tanto chiaccherato phablet Galaxy Note 8 che come primo obiettivo ha quello di cercare di riacquistare più consumatori possibili dopo l’incredibile disfatta Note 7 addirittura ritirato ufficialmente dal mercato dopo ben due richiami.

Uscita Galaxy Note 8

Uscita Galaxy Note 8 e caratteristiche, ennesime info sono emerse online! Andiamo ad analizzare cosa dicono le ultime news su questo attesissimo phablet

Nonostante i due Samsung Galaxy S8 sono disponibili all’acquisto da qualche giorno, la compagnia di origini sud-coreane in modo da fare le cose come si deve ha già pianificato nel dettaglio il debutto del successore del Note di settima generazione. Prendendo in considerazione recenti indiscrezioni, evidenziando che di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, il Galaxy Note 8 salvo imprevisti dell’ultimo minuto dovrebbe essere annunciato al mondo nella seconda metà di quest’anno.

Come sicuramente molti di voi sapranno già, il Note di settima generazione era stato ufficialmente annunciato da Samsung agli inizi di agosto 2016. A causa di una marea di errori di progettazione, come già riportato qualche riga sopra, il terminale è stato successivamente ritirato dal commercio. 

Attualmente tuttavia non siamo a conoscenza se l’attesissimo Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato al grande pubblico ad un anno esatto di distanza dal Note 7 nel corso del tradizionale evento di New York oppure ci sarà un clamoroso ritorno al tanto amato IFA 2017 di Berlino in programma come sempre a settembre.

Tutte le notizie che ad oggi abbiamo sul Note di ottava generazione sono ancora frutto di semplice rumors emersi fino ad oggi su Internet, ma per quanto concerne il design del dispositivo non dovrebbero esserci cosi tanti dubbi. Il nuovo phablet di Samsung con tutta probabilità esteticamente assomiglierà e non poco al buon S8 Plus con una superficie grandissima di visualizzazione e cornici ridotte fino all’osso.

Le novità non finiscono qui, oltre al pennello con grandezze più ampie del consueto – probabilmente si parla di 6.4 pollici – e alla possibile risoluzione 4K – si prevedono i seguenti componenti hardware:

  • Processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 835 pronto ad offrire performance al top oppure proprietario Exynos 8895;
  • Memoria RAM di 6GB;
  • Fotocamera doppia sulla scocca posteriore con zoom ottico 3X.

Capitolo lettore di impronte digitali sembra che la posizione sia molto ma molto scomoda. Molti infatti sperano che il sensore di impronte del Note 8 venga spostato sotto lo schermo. Tra un paio di giorni o settimane sicuramente sul nuovo phablet del produttore coreano avremo un quadro decisamente più completo.

Secondo voi riuscirà il Samsung Galaxy Note 8 a far scordare una volta per tutte il Note di settima generazione? Il box dei commenti vi aspetta numerosi. Alla prossima cari lettori di Migliorblog. Continuate a seguirci per restare costantemente aggiornati sul dispositivo.

Lascia un commento