Migliorblog.it

Come usare il Gear VR con le app VR del Play Store

Avete un Gear VR? Allora l’app di cui vogliamo parlarvi oggi vi tornerà molto utile. Come sapete, il Gear VR non consente normalmente di utilizzare giochi o app che non siano presenti nello store Oculus,in quanto una volta indossato il visore, partirà automaticamente l’apposita applicazione. 

Come usare il Gear VR come Google Cardboard

Uno sviluppatore ha pensato bene di risolvere il problema, creando e rilasciando a pagamento per pochi euro, un’app che consente di passare dal Gear VR al Google Cardboard con un tap, sia tramite l’applicazione stessa che utilizzando il Widget. Grazie a Use Cardboard apps for Gear VR, potete utilizzare il visore di Samsung e Oculus per lanciare app e giochi pensati per lo stesso o per le esperienze di realtà virtuale presenti sul Play Store e quindi trasformando il Gear in un comunissimo visore economico o Google Cardboard.

Una volta installata, dovrete tappare sull’apposita icona per passare alla suddetta modalità, quindi tappare sul Google Cardboard per trasformare il Gear in un comunissimo visore e sull’icona del Gear per tornare indietro, semplice non trovate? L’app non necessita dei permessi di ROOT, è funzionante su tutti i dispositivi. Se tappate sull’icona del Google Cardboard dovrete lanciare prima l’app o il gioco VR e poi indossare il visore, in caso contrario partirà automaticamente la dashboard Oculus con la quale potrete interagire utilizzando o il touchpad posto sul visore o un controller bluetooth esterno.

Di seguito vi riportiamo il badge per accedere al Play Store:


App Name
Developer
Free   


Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!