Come usare app e giochi Google Cardboard con il GEAR VR di Samsung

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 17-08-2016 8:38 Aggiornato il: 05-02-2017 9:21

Se come nel mio caso avete un Gear VR di Samsung e quindi uno smartphone compatibile, avrete sicuramente notato che indossando il VR una volta connesso al dispositivo supportato, viene automaticamente lanciata la piattaforma di casa Oculus, rendendo quindi impossibile l’uso del VR con le applicazioni e i giochi Google Cardboard.

gear vr

Come usare il Gear VR come Google Cardboard

L’autore di AZ Screen Recorder ha pubblicato sul Play Store una nuova applicazione a pagamento chiamata Use Cardboard apps for Gear VR, che come avrete potuto intuire dal nome consente di lanciare le applicazioni e i giochi progettati per Google Cardboard sul Samsung Gear VR, senza il rischio che una volta connesso lo smartphone quest’ultimo lanci la piattaforma Oculus automaticamente.

Tramite un widget è possibile inoltre passare con un tap dalla modalità Gear VR a quella Cardboard, attivando quest’ultima è possibile quindi lanciare giochi e app VR per utilizzarli con tale visore mentre tappando su GEAR VR si torna allo stato originale e quindi lanciare l’Oculus Home una volta indossati. Lo sviluppatore offre rimborsi fino a 7 giorni dall’acquisto nel caso in cui non siate soddisfatti dell’applicazione, dopotutto si parla di soli 0,99 centesimi!

L’app non necessita dei permessi di ROOT, una volta lanciata e accettato i termini di utilizzo, è possibile decidere se passare dal Cardboard al Gear con un semplice tap sull’apposita icona, dopo di che indossate il VR (dopo aver lanciato l’app o il gioco si intende) e immergetevi nella realtà virtuale in mobilità. Se siete interessati ad acquistare, scaricare e testare la suddetta app, potete reperirla sul Play Store Web cliccando QUI.

Lascia un commento