Migliorblog.it

Un nuovo Trojan colpisce Android

Di recente è stata scoperta l’esistenza di una nuova e pericolosa minaccia su Android, un trojan (cavallo di troia) in grado di infettare smartphone e tablet travestendosi da Flash Player. I ricercatori di ESET (produttore software noto nel settore della sicurezza), hanno individuato questo nuovo malware che si diffonde tramite siti web e social network.

Il lato oscuro del Flash Player

La nuova minaccia inganna le sue vittime travestendosi da Flash Player e avvisando l’utente dell’eccessivo consumo della batteria, attivando una falsa modalità di risparmio energetico, il dispositivo viene infettato. 

Leggi anche I migliori Antivirus GRATIS per Android

Per fortuna esiste un modo per sapere se il proprio smartphone o tablet è stato infettato. Recatevi nelle Impostazioni alla voce Applicazioni e verificate se tra queste vi è un’app chiamata Saving Battery, in questo caso rimuovetela e disabilitate il Flash Player per vostra sicurezza.

Stando a quanto circola sulla rete, il malware è in grado di prelevare le informazioni personali della vittima per condividerle con terze parti. Non fidatevi di applicazioni presenti esternamente al Play Store e anche in quest’ultimo caso, prima di procedere al downlaod e all’installazione di una qualsiasi app o gioco, consultate le Recensioni e i pareri altrui.

Vi consigliamo inoltre di installare un antivirus android gratis tra quelli disponibili sullo Store per proteggere al meglio il vostro dispositivo. Per rimuovere l’applicazione potete affidarvi sia al classico metodo che ad app come Link2D, le quali cancellano completamente l’app incriminata senza lasciare traccia.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!