Trasformare un messaggio vocale in testuale su WhatsApp con Siri

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 03-03-2017 9:21

Vi è mai capitato di trovarvi in condizione di non poter inviare messaggi vocali o scrivere su WhatsApp? Se avete un iPhone grazie a Siri potete dettare i messaggi testuali tramite dei comandi vocali. In che modo? Presto detto!

WhatsApp: Inviare messaggi testuali con Siri su iOS

Su iOS grazie all’assistente personale “Siri“, potete comunicare con WhatsApp non solo per dettare il messaggio vocale da inviare ma anche per svolgere altre operazioni. Pronunciando “Hey Siri” seguito da “Inviare messaggio WhatsApp” ed aggiungendo poi il testo, è possibile utilizzare la propria voce per dettare il testo che verrà poi inviato con il comando “Invia” o tappando sulla freccia. 

Se vi trovate già su WhatsApp, basta tappare il campo dove digitate il messaggio per far comparire la tastiera, sulla sinistra della barra Spazio vi è il simbolo del microfono, toccatelo e pronunciate il messaggio per dettarlo a WhatsApp, dopo di che confermate toccando l’icona della freccia (da non confondere con l’icona per l’invio dei messaggi vocali).  Su Android potete affidarvi invece all’assistente vocale di Google nello stesso modo.

Toccate l’icona del microfono dalla schermata Google Home e pronunciate Ok Google dopo di che “Invia messaggio WhatsApp” seguito dal destinatario e dal messaggio da inviare, infine confermate il tutto con il comando Invia. Se vi trovate in WhatsApp agite allo stesso modo, quindi tappate sull’icona del microfono a sinistra e pronunciate il messaggio, dopo di che tappate sull’icona della freccia per inviarlo.

Lascia un commento