Categories: AndroidNews

TP-Link Neffos X1 Lite ufficiale: fotocamera da 13 megapixel e…..Scopriamolo insieme!

Dopo essere scomparsa ufficialmente per un bel po’ di mesi da qualche ora l’importante serie di smartphone Neffos Serie X si ingrandisce con l’annuncio ufficiale da parte di TP-Link del nuovo ed interessante smartphone Android Neffos X1 Lite, non altro che una versione un tantino meno performante del modello X1 svelato con esattezza all’evento IFA 2016 di Berlino nel mese di settembre.

TP-Link Neffos X1 Lite ufficiale: fotocamera da 13 megapixel e…..Scopriamolo insieme fino in fondo!

Concentrandoci immediatamente sul dispositivo, il nuovo Neffos X1 Lite mette a disposizione una scocca posteriore a curvatura doppia che garantisce al consumatore una presa ben solida e al tempo stesso sicura anche con una mano sola, mentre per quanto riguarda l’estetica elegante viene garantita al 100% dalla presenza di bordi sottilissimi – soli 2.75mm – e dal vetro curvo 2.5D che ricopre lo schermo IPS caratterizzato da una diagonale pari a 5 pollici. Non abbiamo terminato, in più il display è attivabile tramite touch doppio e offre una interazione accurata nei minimi dettagli grazie al 10-point touch.

Neffos X1 Lite inoltre implementa la funzionalità chiamata Fingerprint per la letture delle impronte, tramite il quale lo smartphone si può sbloccare ad una super velocità di soli 0.2 secondi. Con le impronte tra l’altro è fattibile anche scattare selfie senza dover tassativamente premere il tasto del display. Non male, vero?

Uno dei punti di forza presenti a bordo del nuovo device targato TP-Link è senza dubbio la presenza della fotocamera sul retro caratterizzata da un sensore da 13 megapixel con PDAF – 0.2 secondi – e lenti con apertura focale 2.0. Presente anche la modalità notturna dello scatto che permette di vedere cosa si sta scattando anche dove la luminosità non è buona. La fotocamera frontale invece vanta un sensore da 5 megapixel adatto a selfie e video-chat.

Detto ciò, qui sotto possiamo dare uno sguardo alla scheda tecnica completa che offre il nuovo Neffos X1 Lite:

Piattaforma operativa Android 7.0 Nougat con interfaccia NFUI 2.0
Grandezze e peso: 142.6×71.2×8.5mm per 138 grammi
Pannello touchscrenen IPS da 5” HD con densità di 293.7ppi
CPU MTK MT6750 octa-core (4x Cortex-A53 a 1.5GHz + 4x Cortex-A53 a 1.0GHz)
GPU ARM Mali-T860 MPS a 520MHz
2GB di RAM
16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB
connettività 4G LTE Cat.4, WiFI 802.11 a/b/g/n dual-band, BT4.1, GPS+GLONASS
dual SIM
sensore delle impronte digitali
Fotocamera anteriore da 5MP grandangolare a 84°
Fotocamera posteriore da 13MP con PDAF, apertura f/2.0
Batteria da 2550mAh che dovrebbe offrire una buona autonomia

In conclusione, Neffos X1 Lite si potrà acquistare nelle seguenti colorazioni: Sunrise Gold, Moonlight Silver e Cloudy Silver al costo irrisorio di 150 euro. Ci fareste un pensierino? Maggiori dettagli li potete trovare sul sito ufficiale a questo preciso indirizzo.

AlessioTanca

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago