Top di gamma Nokia in arrivo e pronto a stregarvi? Ecco le ultime indiscrezioni

Pubblicato da: AlessioT- il: 11-03-2017 8:50

Come un po’ tutti noi sappiamo, l’importante colosso finlandese Nokia all’evento di Barcellona MWC 2017 ha svelto al mondo tre nuovi ed interessanti smartphone caratterizzati dalla piattaforma operativa Android, tutti pronti a conquistare la fascia medio e bassa del mercato mobile, oltre alla versione 2017 del popolarissimo Nokia 3310 che ha accompagnato diverse generazioni.

Top di gamma Nokia

Top di gamma Nokia pronto al debutto, ecco le ultime indiscrezioni emerse sul web!

Gli utenti ora aspettano con trepidazione la presentazione del dispositivo di punta che, prendendo in considerazione gli ultimissimi rumors emersi su Internet, evidenziamo che di ufficiale al momento non abbiamo niente, dovrebbe avvenire nel corso del mese di giugno di quest’anno. La scelta della data esatta dipenderà tantissimo dalla disponibilità della nuova e performance CPU Snapdragon 835 di casa Qualcomm.

Fino ad un paio di mesi fa erano trapelate con una certa insistenza indiscrezioni riguardanti un Nokia P1, device con a bordo il robottino verde di Google che permetterà all’azienda di origini finlandesi di scontrarsi con i più importanti top di gamma del settore presenti in commercio e in dirittura d’arrivo. Contrariamente a tutto ciò, HMD Global non ha svelato il dispositivo di punta all’evento Mobile World Congress 2017, con tutta probabilità perché ancora non ha avuto modo di mettere le mani sull’ultimo processore targato Qualcomm. Le primissime unità dello Snapdragon 835, per chi eventualmente non lo sapesse, infatti inizialmente sono destinate solo ed esclusivamente al Galaxy S8 di casa Samsung. Una fonte di origini cinesi ha rivelato che il dispositivo sarà caratterizzato da una scocca in alluminio e verrà commercializzato in due modelli differenti che si distingueranno per il quantitativo di memoria RAM: 4 e 6GB.

La fotocamera principale invece dovrebbe vantare un sensore di almeno 23 megapixel in grado di scattare foto mai viste fino ad oggi. Non sappiamo se Nokia opterà per una dual camera oppure no. 

Le altre caratteristiche tecniche, anche se i dubbi sono ancora tanti, dovrebbero essere le seguenti:

  • Archiviazione di 128GB;
  • Slot microSD;
  • Lettore di impronte digitali ad ultrasuoni;
  • Certificazione IP57;
  • Piattaforma operativa Android Nougat in versione 7.0.

Capitolo costi si parla di 580 e 650 dollari. Oltre al suo personale top di gamma pronto a scardinare la concorrenza, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, Nokia dovrebbe svelare entro fine 2017 diversi altri smartphone low-cost pronti a soddisfare i meno esigenti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato