To The Moon arriva su iOS e Android

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 08-08-2016 6:50 Aggiornato il: 08-08-2016 6:56

E’ trascorso diverso tempo dal debutto di To The Moon su PC Steam, ed oggi siamo qui per annunciarvi ufficialmente l’arrivo del capolavoro di Kan Reives Gao anche su iOS e Android, con rilascio fissato per il prossimo anno.

to the moon

To The Moon si prepara al mobile

To The Moon per coloro che non lo conoscono, è un RPG realizzato con il Maker, dotato di un comparto grafico vecchia scuola, il quale riduce al minimo l’interazione del giocatore, focalizzando l’intera attenzione dello stesso su una storia triste, deprimente e allo stesso tempo in grado di smuovere i giocatori dei giocatori, lasciandone il segno dopo la sua conclusione. La storia narra le vicende di Eva Rosalene e Neil Watts, dottori della Sigmund Agency of Life Generation, azienda specializzata nell’offrire ai pazienti la possibilità di esaudire un ultimo desiderio prima di morire.

Il paziente protagonista di To The Moon è Johnny, il quale sogna di viaggiare sulla Luna. Il lancio del gioco secondo quanto affermato dall’autore, è previsto per il prossimo anno e a differenza dell’edizione PC vanta un comparto grafico migliorato, nonostante resti fedele al titolo originario e quindi proponendo un RPG vecchia scuola. Non è di certo la prima volta che Kan mette da parte il gameplay per lasciare campo libero ad una storia straziante quanto emozionante, la quale dimostra di come un videogioco sia in grado di lasciare il segno.

Se non volete attendere il prossimo anno potete sempre acquistare e scaricare la versione PC per pochi euro, tramite la piattaforma di casa Valve.

Lascia un commento