Titanfall arriva su Android con un titolo esclusivo

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 13-09-2016 8:58

Nexon, Respawn Entertainment e Particle City annunciano ufficialmente l’arrivo sul mobile di un nuovo capitolo della serie Titanfall, scopriamo insieme di cosa si tratta, ricordandovi che Titanfall 2 sarà disponibile nei negozi a partire dal 28 Ottobre su Xbox One, PC e PS4.

titan-fall-frontline-1-800x451

Tinfall diventa uno strategico e arriva sul mobile

Come per molti altri giochi, anche Titanfall viene tramutato in uno strategico, un gioco di carte nel quale i giocatori  affrontano battaglie testa a testa contro avversari in tempo reale tramite un sistema a turni.

Larry Pacey, co-fondatore di Particle City afferma:

Abbiamo lavorato con Respawn per creare la migliore esperienza di gioco strategica dedicata a Titanfall, con la possibilità di collezionare carte che raffigurano elementi presenti nel titolo. Dalla caduta del titano sul campo di gioco ad altre azioni, il tutto avviene utilizzando le carte a disposizione e combinandole tra loro, Frontline propone le stesse caratteristiche del classico Titanfall ma in chiave strategica.

Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment commenta:

Titanfall giunge sul mercato con 2 nuovi titoli, lo sparatutto per PC e console di nuova generazione e lo strategico con carte sul mobile. Frontline regalerà un’esperienza di gioco unica in cui si sente distintamente la presenza di Titanfall ma offre azioni rapide, strategiche a portata di smartphone.

In altre parole Frontline è un card game strategico che consentirà di ottenere nuove carte da collezionare ed affrontare i rivali in tempo reale dal proprio smartphone o tablet. Non ci è dato di sapere se verrà rilasciato gratuitamente con acquisti opzionali o se a pagamento, non ci resta che attendere per scoprirlo. Si vocifera che possa offrire dei contenuti aggiuntivi per Titanfall 2, ricompense ottenibili completando determinate richieste in gioco.

Titanfall 2 porta il divertimento sul grande schermo con un gameplay innovativo e una maggiore presenza di contenuti innovativi ed originali rispetto il precedente capitolo, oltre una modalità storia che per la prima volta fa capolino nella saga, distaccandosi dalle missioni singole per proporre delle cutscene con delle richieste vere e proprie da portare a termine ed una libertà di movimento maggiore, grazie alla presenza di scenari più vasti e realistici.

Titanfall: Frontline sarà disponibile su iPhone, iPad ed ovviamente Android a partire da questo autunno in contemporanea con il lancio del secondo capitolo, se avete giocato a titoli simili già disponibili sugli store, allora potete farvi un’idea di cosa vi attende.

Lascia un commento