Migliorblog.it

Tiny T1: Il telefono di Zanco più piccolo al mondo

Zanco, azienda nota nel Regno Unito, ha ufficialmente annunciato, l’apertura di una campagna per la raccolta dei fondi su Kickstarter, allo scopo di produrre e commercializzare in massa, il nuovo telefono Tiny T1, considerato il più piccolo ed economico al mondo. 

Zanco annuncia il Tiny T1

Il cellulare ha dimensioni contenuti pari a 46,7 x 21 x 12mm con un peso complessivo di soli 12 grammi. Il dispositivo è grande quanto un pollice e pesa meno di una moneta, naturalmente non si tratta di uno smartphone ma di un semplice cellulare, pensato per chiamate e messaggi.

Tiny T1 supporta una singola SIM in formato nano e permette di salvare fino a 300 numeri in rubrica, con la possibilità di tenere in memoria 50 messaggi e 50 numeri in entrata o uscita, utilizzando la memoria integrata da 32Mb. 

Sul fronte tecnico troviamo, il processore MediaTek MTK6261D con 32MB di RAM, display OLED da o,49 pollici con una risoluzione di 64 x 32 pixel, il tutto alimentato da una batteria da 2mAh, la quale garantisce fino 3 giorni in standby e 180 minuti in chiamata.

Equipaggiato con tastiera T9 retroilluminata, altoparlante e microfono, vanta il supporto per la connettività Bluetooth, 2G (bande 850/1900 e 900/1800), e microUSB. Naturalmente non è possibile collegarsi a Internet, in quanto è stato progettato per fungere da telefono. 

Il costo è di 40 dollari circa con l’arrivo sul mercato nei primi mesi del 2018, a patto che la campagna Kickstarter raggiunga la quota stabilita. 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!