Tim Cook parla del futuro di Apple

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 16-08-2016 8:56

L’attuale CEO di AppleTim Cook“, è stato di recente intervistato ed ha parlato del futuro della compagnia tra iPhone e realtà aumentata. Quest’oggi vogliamo condividere con voi il succo di questa intervista.

Tim Cook

Il futuro della Mela visto da Tim Cook

Nonostante il calo di vendite dell’iPhone, l’ecosistema dei nostri servizi sono in forte crescita in quanto rientrano nei Top 100 dei migliori business di Fortune. Apple attualmente è più grande rispetto il passato, ci sono dipendenti in più e l’azienda è ben 4 volte più grande anche in termini di incassi rispetto il 2010. Le nuove linee di iPhone sono state una mossa vincente cosi come l’Apple Watch.

Non si tratta di un problema ma è un privilegio. Nonostante le vendite siano in calo nell’ultimo anno l’iPhone resta l’unico prodotto nella sua categoria ad avere un rapporto tra persone e acquisto elevato, parliamo quasi di un rapporto 1:1. Rimpiazzare la figura di Jobs è impossibile per chiunque, una volta divenuto CEO mi sarei aspettato di vedere Steve più a lungo nel consiglio di amministrazione e invece dopo soli 7 giorni dalla sua dimissione è arrivata la tragica notizia che nessuno di noi si aspettava.

Di recente ci stiamo interessando alla Realtà Aumentata e siamo fiduciosi in questa tecnologia, si tratta di un settore molto interessante in continua crescita.

Cogliamo occasione per ricordarvi che l’evento Apple si terrà tra pochi mesi e nel quale verranno annunciate tutte le novità di casa Cupertino tra cui iPhone 7, Apple Watch 2 e i nuovi iPad, Apple TV, iPod ed altri ancora.

Lascia un commento