Migliorblog.it

TIM annuncia Io Riciclo

Avete degli smartphone in casa che non utilizzate più? Da oggi potete riciclarli con il nuovo servizio di TIM chiamato Io Riciclo, realizzato in collaborazione con Remedia, grazie al quale potete dare via i vostri vecchi dispositivi. 

Ricicla il tuo smartphone con TIM

A partire dal 21 Ottobre, recandovi presso alcuni punti vendita selezionati TIM, potrete consegnare il vostro dispositivo mobile per riciclarlo in maniera totalmente libera e gratuita. Il programma non ha alcun vincolo di acquisto, ma si propone come un modo per sbarazzarsi di un vecchio dispositivo.

Il riciclo degli oggetti tecnologici è importante per la difesa della natura oltre che per il recupero dei materiali. Da un vecchio dispositivo è possibile rimediare 9 grammi di rame, 11 grammi di ferro, 250 mg di argento, 24 mg d’oro, 9 mg di palladio e 65 gr di plastica oltre che 1gr di terre ed altri materiali preziosi, inoltre il riciclaggio consente di risparmiare energia elettrica ed evita emissioni di C02. 

Come avete potuto capire, non riceverete alcun compenso monetario o agevolazione per l’acquisto di nuovi terminali. Trattandosi chiaramente di un riciclo di vecchi dispositivi, non è obbligatorio che questi siano funzionanti, per tanto se volete disfarvene, potete farlo da domani. 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!