TAKE-TWO critica le Recensioni negative di MAFIA 3

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 18-11-2016 7:44

Il lancio di Mafia 3 è stato tutt’altro che positivo, numerose sono le Recensioni negative fatte sul nuovo titolo di Take Two, da non raggiungere nemmeno la sufficienza. Quest’oggi la compagnia ha rilasciato una dichiarazione in merito che vogliamo condividere con voi.

mafia-3

Mafia 3 non è cosi male come lo si dipinge

Abbiamo avuto un grande numero di recensioni positive e vi sono state anche alcune negative. Non vogliamo essere critici ma vogliamo dire che è strano avere delle ottime recensioni da portali come IGN o Forbes e poi ritrovarci delle recensioni negative che fanno abbassare lo score generale del titolo. Quasi tutti hanno amato l’aspetto, il feeling, il protagonista e la versione inventata di New Orleans. 

Abbiamo rinnovato il franchise e siamo entusiasti di come Mafia 3 stia andando. Il titolo ha venduto 8 milioni di copie e si sta rivelando un grande successo. Il Metacritic è meno importante rispetto il passato seppure ancora evidente, e la ragione che ci ha spinto a prendere in esame la cosa, risiede nelle anomalie delle recensioni. Se non fosse risultato un titolo valido, ci saremmo presi la responsabilità, non possiamo fare niente a riguardo per il Metacritic ma pensiamo che se i consumatori non danno importanza allo stesso, perderà di valore.

Al contrario del teatro in cui una Recensione conta molto, il videogioco può essere paragona per certi versi ad un film o un album musicale.

In sostanza Take Two ritiene che le Recensioni negative di Mafia 3 siano anomale e il Metacritic non sia importante per giudicare il titolo. Avendo testato e Recensito la versione console su uno dei nostri portali, non siamo molto d’accordo con la sua dichiarazione in quanto è tutt’altro che un capolavoro in termini grafici, senza contare un gameplay eccessivamente ripetitivo. 

Lascia un commento