Migliorblog.it

SYMANTEC: Non scaricate gli emulatori NINTENDO SWITCH

Non ci vuole di certo un genio per capire quando un software è autentico o quando si tratta di una burla che potrebbe costarvi privacy, sicurezza e stabilità, eppure molti ci cascano e per questo motivo che SYMANTEC ha deciso di partire prevenuta avvisando tutti del pericolo che incombe, ci stiamo naturalmente riferendo agli emulatori FAKE che promettono di riproduzione dei giochi Nintendo Switch sul PC.

Emulare Switch? E’ un VIRUS!

Il leader della sicurezza nel Web “Symantec” in un recente report ha segnalato di come il volume di ricerca “Emulatori Nintendo Switch” su Google sia notevolmente cresciuto in questo ultimo periodo, portando i lestofanti a creare delle vere e proprie burle ai danni dei malcapitati. La nota società dunque ha deciso di avvisare tutti che i suddetti emulatori sono FAKE e molto pericolosi per la propria sicurezza ed ovviamente PC.

Tra gli emulatori più pericolosi vi è Switch_Emulator_0.6.1.dmg per MAC e Switch_Emulator_061.iso per Windows, entrambi contenente l’applicazione PUA.OneSystemCare, un malware molto potente in grado di mettere la vostra privacy sulla piazza come si suol dire. Evitate di scaricare emulatori per Nintendo Switch fino a quando non verrà ufficialmente rilasciato da parte di qualche programmatore esperto e noto nella scena.

Attualmente si riesce ad emulare a stento la WiiU nonostante la potenza dei PC attuali, per cui non credete alle tante bufale che vi sono nel Web sopratutto se richiedono il completamento degli odiosi Survey per il download dell’emulatore.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!