Migliorblog.it

Svelato il costo del VIVE di HTC

A quanto pare la realtà virtuale non sarà accessibile a tutti, dopo il costoso Oculus Rift è il turno del Vive di HTC, il prezzo cosi elevato dimostra di come le aziende non siano intenzionate a puntare sui consumatori di fascia medio bassa e quindi sulle vendite.

HTC VIVE: Quando la realtà virtuale costa

A quanto pare anche HTC come Oculus ha deciso di puntare solo sui consumatori alti, coloro che possono permettersi di spendere una cifra pari a ben 799 dollari per entrare nella realtà virtuale quel tanto che basta da dimenticare la cifra spesa per avere il VR. A partire dal 29 Febbraio il VR di HTC sarà disponibile per la prenotazione in ben 24 paesi, nella confezione sono compresi due controller wireless, cuffie e due telecamere oltre giochi come  Job Simulator: The 2050 Archives e Fantastic Contraption.  Ciò potrebbe ammortizzare in parte la spesa richiesta per l’acquisto di questo VR che contrariamente agli Oculus Rift include anche controller e telecamere aggiuntive oltre che alcuni titoli pronti all’uso. Ma quali sono i requisiti hardware da rispettare per poter utilizzare la realtà virtuale sul proprio PC con il VR di HTC? Scopriamoli insieme.

GPU – Nvidia GeForce GTX 970 / AMD Radeon R9 290 o superiori
CPU – Intel i5 4950 / AMD FX 8350 o superiore
RAM – 4 GB
Video Output – HDMI 1.4 o DisplayPort 1.2 o più recenti
USB Port – 1x USB 2.0 o più recente
OS – Windows 7 SP1 o più recente.

 

Questa nuova versione a differenza della DK, presenta il Vive Phone Services, la possibilità di ricevere e rispondere alle chiamate in arrivo sullo smartphone oltre la consultazione dei messaggi utilizzando il casco.La cinghia superiore è stata progettata per offrire più stabilità ed equilibrio con uno schermo luminoso che consente un senso di immersione totale. Al lancio il VR vanterà già di 40 esperienze e molte altre arriveranno nel corso dell’anno grazie al tool reso disponibile per lo sviluppo di nuovi contenuti da parte di sviluppatori indie.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!