Migliorblog.it

Streaming per gli allegati su Gmail

Google ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una nuova interessante funzionalità in Gmail, la quale consente di riprodurre in Streaming gli allegati audio e video senza la necessità di scaricarli come avviene attualmente. Grazie alla nuova funzionalità è possibile migliorare l’esperienza offerta dal sistema di posta elettronica al fine di ridurre il consumo della banda.

Gmail: Arriva lo Streaming degli allegati

Prossimamente sarà possibile guardare in anteprima gli allegati video senza scaricarli. Secondo le ultime voci di corridoio pare che Google abbia già introdotto questa funzione tramite un rollout, dunque potrebbe essere disponibile a breve per tutti. 

Se ricevete una mail con un video in allegato, a patto che naturalmente non sia il classico LINK Youtube, potete provare a riprodurlo in Streaming ricordandovi che farlo in mobile consuma i GB della vostra connessione, naturalmente la banda consumata risulta inferiore rispetto al download dell’intero video. 

Google ha deciso di appoggiarsi alla medesima infrastruttura utilizzata per Google Drive e Youtube, la qualità cosi come il tempo impiegato per il caricamento dei video dipenderà unicamente dalla propria connessione. Lo streaming degli allegati via Gmail avviene sia tramite il client mobile installato su smartphone e tablet che attraverso la versione Desktop e quindi Web Browser su PC. 

Se non potete ancora riprodurre gli allegati in Streaming non vi resta che attendere, è questione di tempo. Lo streaming è valido sia per gli audio che per i video nei tanti formati disponibili. 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!