StoreDot: Lo smartphone che si ricarica in soli 5 minuti

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 19-05-2017 9:41

Uno smartphone, per quanto potente sia necessita di almeno 2-3 ore per ricaricarsi totalmente. A partire dal prossimo anno sarà disponibile sul mercato il primo smartphone che si carica in soli 5 minuti. La startup israeliana StoreDote ha annunciato di aver creato delle batterie di nuova generazione in grado di abbattere l’odiosa attesa richiesta per la ricarica, rendendo il dispositivo operativo in pochi minuti. 

La super batteria arriva sul mercato

Il progetto è nato dalla mente del CEO della StoreDot “Doron Myersdorf” il quale afferma che la maggior parte delle aziende che producono batterie si sono da sempre interessate alla capienza piuttosto che alla riduzione dei tempi di carica delle stesse. StoreDot si prefissa dunque l’obiettivo di abbattere un muro che da sempre ci accompagna, anche se rispetto al passato è stato ridotto notevolmente grazie all’avvento della Ricarica rapida.

La nuova batteria presentata a Barcellona 2 anni fa, è finalmente realtà. I numerosi test e le prove effettuate in laboratorio hanno dato esito positivo tanto che StoreDot ha annunciato la commercializzazione dei primi smartphone che si ricaricano in 5 minuti dal prossimo anno. 

La ricarica rapida è ottima ma manca qualcosa per garantire la diffusione dei veicoli elettrici. La tecnologia attuale disponibile per le batterie richiede lunghi tempi per la carica, il che rende inadeguato l’uso dei veicoli elettrici, stiamo dunque valutando alcune opzioni con dei partner nel settore automobilistico per consentire di ricaricare una batteria in pochi minuti, indipendente dal tipo di uso.

Non ci resta che attendere! 

Lascia un commento