Specifiche LG G6: schermo enorme e annuncio imminente

Pubblicato da: AlessioT- il: 12-01-2017 13:45 Aggiornato il: 12-01-2017 13:58

Cresce a vista d’occhio l’attesa per quanto concerne il debutto del nuovo top di gamma Android G6 della casa produttrice coreana LG, dispositivo che ha come compito quello di riuscire a far dimenticare il flop G5 non ben visto da parte di tantissimi consumatori per la sua particolare modularità. 

Specifiche LG G6

Specifiche LG G6: pannello grande e debutto dietro l’angolo, ecco le ultime indiscrezioni

Entrando nello specifico, da qualche ora a questa parte, inaspettatamente LG Display – esperta più che mai nella realizzazione di pannelli LCD e OLED, ha ufficialmente annunciato al mondo il primissimo enorme pannello touchscreen QHD da 5.7 pollici con un rapporto di aspetto 18:9. Stando agli ultimi rumors, anche se di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, questo nuovo pannello del produttore coreano verrà usato a bordo del prossimo dispositivo di punta LG G6, il cui debutto in commercio è previsto per marzo di quest’anno, salvo complicazioni dell’ultimo minuto.

LG Display ha rivelato che il nuovo rapporto di aspetto 18:9 risponde alla perfezione alle richieste eccessive dei consumatori che vogliono un display di grandezze extra per avere un’esperienza visiva immersiva più che mai. Lo schermo LCD con diagonale da 5.7 pollici possiede una risoluzione pari a 2880 x 1440 pixel e una densità di pixel altissima di 564PPI. 

Le novità non sono terminate, LG Display ha avuto anche la brillante idea di migliorare la leggibilità all’aperto, andando ad incrementare del ben il 10% la trasmittanza, e abbassando – cosa molto importante – i consumi del 30%. Grazie a questo nuovo fattore di forma, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana rimarrà un tantino più stretto e più alto rispetto al predecessore. 

La domanda che ora vi poniamo è questa: l’area maggiore di visualizzazione a cosa potrà servire? Semplice, per usufruire nel miglior modo possibile della modalità Split Screen della nuova piattaforma operativa di Google Android Nougat oppure per guardare più contenuti in contemporanea. 

Per ora è tutto ciò che sappiamo sul tanto atteso dispositivo di punta G6 targato LG. In conclusione, stando alle ultime indiscrezioni, il successore del G5 quasi sicuramente verrà svelato al mondo nel corso dell’evento di Barcellona MWC 2017 in programma a fine febbraio con debutto previsto in commercio dal 10 marzo.

Quanti di voi stanno aspettando con trepidazione il nuovo LG G6? Cosa vi aspettate in particolare? Fatecelo sapere rilasciando un commento nell’apposito box.

Lascia un commento