Categories: Scienza

Spazio: Scoperto un sistema planetario simile al nostro

Il Cosmo è pieno di sorprese, la domanda che molti si pongono da sempre è, “Siamo soli nell’Universo?”, considerata l’immensità dello stesso, molti credono che non sia cosi. In data odierna ci giunge notizia, della recente scoperta di un sistema planetario, simile al nostro, composto da un certo numero di pianeti che orbitano attorno ad una stella che ricorda il Sole

NASA scoperte un sistema planetario simile al nostro

La NASA afferma, di aver scoperto un sistema planetario composto da 8 esopianeti, i quali ruotano attorno alla stella Kepler 90, chiamata cosi in onore del telescopio che ha permesso l’avvistamento.

La distanza dal nostro sistema è di ben 2.545 anni luce. La scoperta è avvenuta grazie ad un sistema di intelligenza artificiale creato da Google, il quale riproduce in maniera identica, il funzionamento dei neuroni presenti nel sistema nervoso umano.

I suddetti corpi celesti, hanno caratteristiche differenti l’uno dall’altro,e pare che tra questi, alcuni siano adatti ad ospitare la vita, senza contare che Kepler 90-1 ha le medesime o quasi caratteristiche di Marte, di tipo roccioso e dalle temperature torride.  

Grazie a Kepler, strumento che mira alla ricerca di pianeti potenzialmente abitabili, è avvenuta la suddetta scoperta. Concludiamo facendo una precisazione, un anno luce, con la tecnologia di cui oggi disponiamo, corrisponde a circa 1 milione di anni nostrani. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: anni lucecosmogalassiakeplerSistema Solarespaziouniverso

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

3 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago