Categories: Tech

Sparatoria in Florida: La colpa è dei videogiochi secondo il governatore del Kentucky

Qualche giorno fa in Florida, un 19 enne si è recato presso una scuola superiore in Florida aprendo il fuoco e uccidendo 17 persone, mentre il presidente Donald Trump definisce l’evento come un declino della cultura moderna, il governatore del Kentucky punta il dito sui videogiochi. 

C’è violenza in America? La colpa è dei videogiochi

Di recente il governatore del Kentuchy “Matt Bevin” ai microfoni di una trasmissione radiofonica condotta da Leland Conway ha affermato:

In molti videogiochi quotati assegnano dei punti per ogni civile massacrato, magari ottieni anche punti extra se uccidi qualcuno che chiede l’elemosina o lo fai in una scuola. I videogiochi di questo tipo sono spazzatura come la pornografia, hanno desensibilizzato le persone rispetto il valore reale della vita umana, la dignità delle donne o decenza umana, raccogliamo ciò che abbiamo seminato.

Abbiamo bisogno di un videogioco che incoraggi ad uccidere le persone? No di certo, che si tratti di romanzi, programmi televisivi o altro, chiedo ai produttori di domandarsi, quale sia il reale valore dei loro lavori, oltre naturalmente la speranza di guadagnare, ma a quale prezzo? I videogiochi cosi come molti altri metodi di intrattenimento portano i genitori a rinunciare al loro ruolo di educatori, liberandosi da ogni responsabilità e permettendo ai bambini di crearsi delle proprie regole, le conseguenze le conosciamo. 

Quando frequentavo la scuola, gli studenti erano soliti portare delle armi ma non le usavano, oggi la società è cambiata, noi adulti dobbiamo smettere di comportarci come dei bambini.  

Cosa ne pensate?

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago