Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: specifiche, foto e prezzi! Debutto sempre più vicino

Pubblicato da: AlessioT- il: 25-08-2017 19:33

Salvo clamorosi colpi di scena, l’importante casa produttrice Sony nel corso dell’attesissimo evento IFA 2017 che si terrà nella città di Berlino nel prossimo mese di settembre svelerà al grande pubblico almeno tre nuovi ed interessanti smartphone caratterizzati tutti dal sistema operativo Android: come da titolo stiamo parlando dell’Xperia XZ1 e XZ1 Compact e X1. I primi due citati sono top di gamma a tutti gli effetti che si diversificano tra loro prevalentemente per la grandezza del pannello touchscreen, mentre il terzo device dovrebbe andare ad aggredire la fascia media del mercato mobile. Prendendo in considerazione i render ufficiali trapelati su Internet da qualche ora si può perfettamente constatare che l’azienda di origini giapponesi in termini di design non ha modificato praticamente niente utilizzando le stesse linee già ampiamente viste sui precedenti device. I costi, tuttavia, purtroppo non sono dei più economici. Andiamo a scoprirne di più.

Sony Xperia XZ1Sony Xperia XZ1Sony Xperia XZ1Sony Xperia XZ1Sony Xperia XZ1

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: specifiche, foto e prezzi! Ecco le ultime indiscrezioni sui due attesissimi smartphone

L’attuale dispositivo di punta Xperia XZ Premium è quello che costa maggiormente equipaggiato di un ottimo display con tanto di risoluzione 4K. Il nuovo e tanto discusso Xperia XZ1 si posiziona un po’ più in basso, in quanto dovrebbe vantare un telaio completamente in alluminio e queste altre caratteristiche tecniche:

  • Pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • CPU Snapdragon 835 di Qualcomm associata ad un quantitativo di memoria RAM di 4GB;
  • ROM di 64GB;
  • Fotocamera principale con sensore da 19 megapixel che dovrebbe garantire foto di altissima qualità.

Spostando l’attenzione sull‘Xperia XZ1 Compact, invece, siamo davanti ad una versione leggermente più ridotta del precedente, dovrebbe essere caratterizzato da un telaio interamente in plastica, schermo nella norma da soli 4.6 pollici di diagonale e una risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come potete in tutta tranquillità osservare dagli scatti, la casa produttrice Sony ha preso la decisione di tenersi stretta la classica estetica OmniBalance. Diversamente da LG, Essential, Samsung, Apple e Google, l’azienda giapponese non ha optato per ridurre vistosamente lo spessore delle cornici oppure aggiungere sulla scocca posteriore una dual camera. Più che altro Sony pare aver punto tutte le proprie carte sulla qualità costruttiva dei telefoni, una strada già intrapresa con un egregio successo da parte di HMD Global con il proprio Nokia 8 che fin da subito è riuscito a conquistare il cuore di moltissimi consumatori.

I due device recentemente e sopratutto inaspettatamente erano comparsi sul popolare e affidabilissimo sito Amazon UK con tanto di costi – 599 sterline per Xperia XZ1 e 499 Sterline per il modello compact -, ma prontamente le pagine dove alloggiavano i prodotti sono state eliminate. Xperia XZ1 dovrebbe essere commercializzato da Sony nelle seguenti colorazioni: rosa e nero, la variante Compact invece in silver e blu. La piattaforma operativa sarà al 99% Nougat, considerando che Android Oreo è stato annunciato da poco.

Cosa ne pensate di questi due nuovi telefoni targati Sony? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Lascia un commento