Sony Xperia X Ultra: presunti render, display 6.4″ e molto altro!

Pubblicato da: AlessioT- il: 02-05-2017 10:44

Nell’articolo odierno parleremo della casa produttrice Sony che, sinceramente parlando, a causa di Apple e Samsung in questi ultimi anni è stata un po’ scaraventata nel dimenticatoio. Siamo sicuri al 100% che molti di voi si ricorderanno benissimo il buon e caro Xperia Z Ultra, phablet di altissima qualità che, nonostante le grandezze non proprio nella norma, è riuscito a conquistare nel lontano 2013 moltissimi consumatori, grazie sopratutto a caratteristiche tecniche all’avanguardia pronte a soddisfare anche il cliente più esigente.

Sony Xperia X Ultra pronto a stupire, ecco le ultime indiscrezioni

L’azienda nipponica, stando ad indiscrezioni dell’ultima ora evidenziando comunque che di ufficiale non c’è assolutamente niente, starebbe seriamente pensando molto presto di commercializzare una specie di successore di tale modello, come suggerito da qualche render non ufficiale e il prospetto con i componenti hardware di quelli che, per ora, conosciamo come Xperia Z Ultra.

Gli scatti visibili poco sotto suggeriscono la presenza di un grande pannello touchscreen equipaggiato addirittura da una diagonale di ben 6.4 pollici, risoluzione Full HD e aspect-ratio di 21:9. Lo stesso che ha utilizzato la casa produttrice LG sul suo ultimo flagship LG G6 che, fino a questo momento, sembra essere piaciuto e non poco ai consumatori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Passando alla restante componentistica invece, dovrebbe essere la seguente – salvo imprevisti dell’ultimo momento -:

  • Ampio display equipaggiato di una diagonale da 6.4 pollici 21:9 Full HD IPS LCD – come abbiamo già riportato poco sopra;
  • CPU Snapdragon 600 di casa Qualcomm che dovrebbe garantire buone prestazioni andando ad evitare i fastidiosissimi blocchi e rallentamenti;
  • Piattaforma operativa Android Nougat in versione 7.1.1;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 4GB associato ad uno storage di ben 64GB con tutta probabilità ulteriormente espandibile grazie all’ausilio di una tradizionale microSD;
  • Fotocamera anteriore da 13 megapixel per selfie di altissima qualità e video-chat senza precedenti;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 19 megapixel con autofocus che dovrebbe garantire ottimi scatti;
  • Certificazione IP68 e presenza di uno speaker doppio anteriore;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Porta di Tipo-C;
  • Grandezze pari a 165 x 70.5 x 7.8 mm;
  • Batteria da 3.050 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0 – l’autonomia dovrebbe essere più che soddisfacente.

Se tutte queste caratteristiche tecniche dovessero venire confermate, il nuovo Xperia X Ultra della casa produttrice Sony potrebbe rappresentare un terminale più che intrigante a metà strada tra gli amatissimi phablet e un telefono di grandezze generose, formato molto apprezzato da parte dei clienti.

Vedremo, dunque, se Sony con questo nuovo top di gamma riuscirà a farsi strada in un settore mobile pieno zeppo di device potentissimi. Il Galaxy S8 di Samsung è avvisato. Non ci resta altro che attendere, e vedere se il colosso giapponese riuscirà a stupire oppure no. Voi cosa ne dite? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti. Un saluto cari lettori di Migliorblog. Continuate a seguirci.

Lascia un commento