Sony posticipa l’uscita di The Last Guardian

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 13-09-2016 9:52

Non c’è pace per The Last Guardian, il travagliato progetto di Sony inizialmente previsto su PS3, cancellato, rinviato più volte e spostato su PS4 subisce un ulteriore ritardo alimentando l’ira di tutti i videogiocatori che lo attendono da molti e molti anni. Inizialmente previsto per il 25 Ottobre 2016, arriverà salvo nuovi ritardi il 7 Dicembre 2016 in Europa.

the-last-guardian

The Last Guardian slitta a causa dei BUG

Fumito Ueda afferma:

Abbiamo una splendida visione di The Last Guardian, un viaggio emozionante di amicizia e fiducia, vogliamo offrire per tanto il massimo dell’esperienza ai nostri fan che ci hanno supportato fino ad ora. Slittare l’uscita di un gioco non è mai una decisione facile, sopratutto quando si parla di questo titolo, ma è stata inevitabile in quanto nelle ultime fasi dello sviluppo ci siamo imbattuti in Bug che potevano compromettere la nostra visione. Vi informo inoltre che il gioco non sarà presente al Tokyo Game Show che si terrà dal 15 al 18 di questo mese.

Questo è quanto. Per coloro che attendevano con ansia il gioco per questo mese, dovranno rassegnarsi a dover aspettare ulteriori 2 mesi (si spera) per poter finalmente a distanza di quasi 10 anni di uno sviluppo travagliato, mettere le mani su una delle esclusive più belle ed attese di questa generazione, considerando che fu annunciato e mostrato in occasione del lancio della Playstation 3. Si vocifera che il suddetto rinvio possa essere una scusante per poterlo sviluppare anche su Playstation 4 Pro, altri invece ritengono che il gioco non sia affetto da bug ma che semplicemente il suo sviluppo non sia terminato.

Non conosciamo e non conosceremo mai probabilmente i veri motivi del rinvio, non possiamo far altro che sperare che il titolo giunga realmente nei negozi nella data prefissata e in tal caso preparare le bottiglie di champagne per festeggiare il tanto atteso lieto evento (come fosse un parto gemellare). Vi ricordiamo che a partire da questo mese sarà disponibile la Playstation 4 SLIM ad un costo di 299 euro mentre da Novembre la Playstation 4 PRO per 399 euro, la quale apporterà notevoli migliorie e cambiamenti alla piattaforma, tra cui la possibilità (per chi dispone di un televisore 4K), di giocare con dettagli grafici e FPS maggiori di quella attuale.

Lascia un commento