Sony: La PS4 PRO migliora anche la VR

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 10-11-2016 9:44

A partire da oggi è ufficialmente disponibile nei negozi la nuova Playstation 4 PRO, una versione potenziata e migliorata della vecchia PS4 e dell’attuale PS4 Slim, la quale oltre a disporre di un hardware all’avanguardia, offre la possibilità di giocare in 4K.

ps4-pro-vr

Il Playstation VR ottimizzato per la PRO

Coloro che hanno acquistato di recente il Playstation VR, e lo utilizzano con la vecchia PS4, devono sapere che il visore nonostante funzioni quasi egregiamente, presenta una resa grafica non proprio soddisfacente, sia a causa della risoluzione adottata dallo stesso che dalle specifiche hardware della console. In una recente dichiarazione riportata sul Playstation Lifestyle, Sony ha affermato che la PRO migliora anche e sopratutto i contenuti prodotti in VR.

I miglioramenti non sono molto evidenti ad occhio nudo ma consentono di giocare con meno fastidio grazie alla riduzione della latenza. Il gioco compreso nella collection Playstation VR World intitolato London Heist, stando a quanto si afferma vanta di alcuni ritocchi sulla qualità grafica del gioco e meno pop-in per offrire un’esperienza di gioco in realtà virtuale su console più realistica e meno fastidiosa.

Tutti i giochi che verranno aggiornati alla PS4 PRO tra cui Robinson: The Journey, potranno beneficiare di caricamenti più rapidi oltre che delle migliorie in resa grafica. La PS4 PRO è disponibile ad un costo di 399 euro ed ovviamente non include VR, camera o controller MOVE che vanno acquistati separatamente. Attualmente non sono molti i giochi aggiornati al 4K ma Sony conta di incrementare il numero dei titoli usciti da tempo introducendo il 4K nel corso delle prossime settimane.

Inutile dire invece che tutti i giochi che usciranno prossimamente saranno distribuiti in duplice versione, per PS4 e PS4 Pro.

Lascia un commento