Skype si aggiorna su Android e iOS: Arrivano i pagamenti

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 03-08-2017 17:59

La nota applicazione di messaggistica “Skype“, si aggiorna su Android e iOS introducendo i pagamenti, quindi la possibilità di inviare e ricevere denaro attraverso Paypal.  

Pagamenti con Paypal via Skype

Se vi trovate in mobilità e dovete o volete trasferire dei fondi ad un amico o parente, da oggi con Skype potete farlo. Con il nuovo aggiornamento per l’app Android ed ovviamente anche iOS, è stato introdotto il supporto per i pagamenti peer to peer attraverso Paypal

Per attivare tale funzionalità è sufficiente cliccare su “Cerca” all’interno della conversazione, per la precisione sulla barra in alto e  scegliere l’add-in “Invia denaro”. A quel punto bisognerà indicare l’ammontare della somma e confermare per inviare il denaro.

La funzionalità è già disponibile in Italia e in altri 21 paesi tra cui USA, Regno Unito, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Ovviamente è richiesto un account PAYPAL per ricevere o inviare l’operazione. Vi informiamo nel caso non lo sappiate, che PAYPAL è GRATIS, non vi sono costi mensili o annuali, ma sono previste delle commissioni per pagamenti o ricezioni denaro che non provengano da famigliari.

Lascia un commento