Migliorblog.it

Il Simulatore di Assemblaggio PC arriva su Steam

Il simulatore che mancava è finalmente arrivato per arricchire il generoso catalogo di questa tipologia su Steam, stiamo parlando di PC Building Simulator, il quale mette il giocatore di fronte all’assemblaggio di vari PC, disponibile sulla piattaforma di Valve a partire da questo autunno con DEMO scaricabile fin da subito.

Assemblare un PC con il simulatore

Esistono simulatori per ogni cosa, ma fino ad oggi nessuno aveva mai pensato di realizzare un gioco che sia in grado di fornire delle competenze informatiche su come assemblare un computer. PC Building Simulator si prefissa l’obiettivo di insegnare ai giocatori come costruirsi un PC fai da te con i componenti a disposizione. Sviluppato da Claudiu Kiss (studente rumeno e sviluppatore indipendente oltre che appassionato di assemblaggio PC), il gioco è già disponibile per il download ma in versione dimostrativa.

Grazie all’accordo preso con Irregular Corporation, Claudiu ha potuto creare addirittura una modalità carriera, la quale rappresenta il fulcro del gioco e sarà inclusa nella versione finale dello stesso. Per ogni case avremo a disposizione schede madri, schede video, CPU, memorie ed ogni altro componente da installare nel computer, riuscirete ad assemblare il tutto alla perfezione nel minor tempo possibile evitando corto circuiti e guasti? 

Il gioco prevede un tutorial ed una parte educativa dove viene spiegato il funzionamento di ogni singolo componente, con la possibilità di visionare delle anteprime delle proprie creazioni o giocare alla modalità libera. Tra i requisiti troviamo un processore Core i3 3.1 GHz o AMD Phenom II X3 2.8 GHz, 4 GB di memoria RAM e la GeForce GTX 560 o la Radeon HD6870 con 2GB VRAM.

 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!