Sharp 507SH: ecco il primo Android One resistente all’acqua

Pubblicato da: AlessioT- il: 06-07-2016 10:29

Come un po’ tutti noi sappiamo, ogni talvolta si discute di smartphone Android One, nel 99% dei casi si pensa immediatamente ai mercati emergenti dove proporre questo genere di soluzioni. Terminali dotati di specifiche tecniche utili alla vita di tutti i giorni associate ad un costo contenuto, per consentire agli utenti di entrare nel concetto di smartphone nel modo più semplice possibile.

Sharp 507SH

Tutto sulla scheda tecnica di questo nuovo Sharp 507SH Android One

Nonostante ad oggi il progetto di Google non è ancora decollato alla perfezione come l’azienda avrebbe voluto, oltre a paesi emergenti come la Cina, l’Indian ecc…anche altre case produttrici stanno guardando con molto interesse questo progetto, ed è proprio dall’azienda Sharp con sede sul territorio giapponese che nelle scorse ore ha ufficialmente annunciato un nuovo telefono Android One chiamato Sharp 507SH, davvero intrigante per quanto concerne la scheda tecnica, ma soprattutto che vanta come punto di forza di essere il primo dei tanti usciti fino a questo momento ad essere resistente all’acqua. Fantastico vero?

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche complete:

  • Pannello touchscreen con diagonale da 5 pollici HD IGZO pari a 1280 x 720 pixel, con protezione Gorilla Glass 4;
  • CPU Snapdragon 617 di casa Qualcomm octa-core e RAM 2GB;
  • Memoria interna da 16GB espandibile via microSD;
  • Fotocamera anteriore equipaggiata di un sensore da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel;
  • Connettività: 4.2 – NFC – VoLTE – Wi-Fi 802.11b/g/n;
  • Certificazione IP58: resistenza a polvere e acqua;
  • Grandezze:  142 × 71 × 8.8mm per un peso complessivo di 135 grammi;
  • Piattaforma mobile Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0.1;
  • Batteria da 3010 mAh che può durare fino a 3 giorni senza alcun problema.

Sharp 507SH

Senz’altro per essere di fronte ad un dispositivo Android One che molto probabilmente sarà commercializzato intorno ai 100 esagerando 200 dollari, la casa produttrice giapponese Sharp ha senz’altro messo su un prodotto di tutto rispetto, considerando soprattutto che riceverà gli aggiornamenti di Google per i prossimi 18 mesi.

Il lancio è previsto per il momento solo in Giappone grazie all’operatore Y! Mobile, in tre differenti colorazioni: ciano, bianco e nero. Cosa ne pensate? A voi i commenti.

Lascia un commento