Seagate annuncia un nuovo e costoso HD SSD per XBOX ONE

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 02-11-2016 9:15

Chi come me utilizza la Xbox One come se non ci fosse un domani sa che lo spazio disponibile non è sufficiente per disporre di tutti i titoli in uscita, per tanto bisogna ricorrere ad hard disk esterni e il SEAGATE nonostante sia eccessivamente costoso è una valida soluzione. Quest’oggi la nota azienda ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo Hard Disk ma dal taglio ridotto che consente di trasferire giochi e di giocarli con una maggiore velocità, riducendo quindi i caricamenti grazie alla tecnologia SSD.

hd-ssd

Un nuovo HD per XBOX ONE da Seagate

L’hard disk in questione ha una capienza di soli 512 GB ma utilizzando la tecnologia SSD offre una velocità di 440 MB/s contro i soli 140 MB/s del modello precedente, nonostante quest’ultimo è disponibile nei tagli da 2TB e 4TB. Insomma, se preferite la velocità alla capienza il nuovo HD fa al caso vostro, in caso contrario vi consigliamo di puntare sul precedente modello, nonostante il costo sia al quanto eccessivo in entrambi i casi, dopotutto la qualità si paga.

xbox-one-ssd

I dischi Seagate utilizzano la tecnologia USB 3.0 e sono in grado di offrire il massimo delle performance sia in lettura che in scrittura, presentano il logo Xbox su di essi in quanto sono ottimizzati per la console di Microsoft. La disponibilità del nuovo HD da 512 GB SSD è prevista per la fine di Novembre ad un costo di 199 dollari che probabilmente in Italia diverranno 199 euro. L’HD da 2TB ha un costo di 120 euro circa e vanta delle seguenti specifiche:

  • Aumenta la capacità di memoria della console con il Seagate® Game Drive per Xbox, l’unica unità esterna progettata esclusivamente per Xbox e Xbox 360 One
  • Con l’installazione plug-and-play avrai il tuo game drive pronto in un momento
  • Con Seagate Game Drive puoi anche prendere la tuaintera libreria di giochi e portarla a casa di un amico e giocare sulla sua console.
  • Game Drive per Xbox è compatibile sia con Xbox One e Xbox 360 e si inserisce direttamente dalla porta USB della console.

Potete collegare diversi hard disk alla console e scegliere quale impostare come principale, una volta esaurito lo spazio i giochi verranno scaricati ed installati direttamente sul secondario, inutile dirvi di lasciare qualche GB libero per eventuali aggiornamenti degli stessi. Una volta connesso basta recarsi nelle Impostazioni e preparare il disco per la console, dopo di che decidere se impostarlo come unità primaria o meno.

ATTENZIONE: Ci teniamo a precisare che una volta settato il disco per l’utilizzo con la XBOX ONE, non è possibile utilizzarlo su PC o partizionarlo, va interamente dedicato alla console.

Lascia un commento