Categories: Scienza

Scoperto il Re dei Buchi Neri

L’Universo cela sempre delle grandi sorprese, nell’infinità del cosmo vi sono miliardi di miliardi di galassie, molte di esse ospitano un buco nero, uno dei mostri più pericolosi, in grado di inghiottire pianeti, stelle ed ogni cosa capiti a tiro.

Il buco nero per eccellenza scoperto in Australia

Alcuni ricercatori australiani, hanno scoperto presso la Research School of Astronomy and Astrophysics dell’ateneo, la presenza di un vero mostro dalle dimensioni titaniche, che si aggira nell’Universo pronto a divorare ogni cosa.

Il buco nero in questione si è formato ben 12 miliardi di anni fa ed ha una massa pari a 20 miliardi quella del Sole. Di seguito le parole di Christian Wolf, tratte dalla dichiarazione pubblicata sulla rivista Publications of the Astronomical Society of Australia:

Se questo mostro si trovasse al centro della nostra Via Lattea, la sua luminosità spazzerebbe via ogni stella del cielo, in quanto emana una luce superiore alla luna di 10 volte, apparirebbe dunque come una stella davvero incredibile.  

Il buco nero può brillare migliaia di volte di più di una galassia intera, ciò è possibile grazie alla generosa presenza di gas che risucchia di continuo, oltre il calore emanato.  

Cosa ne pensate?

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: buco nerocosmogalassiainfinitospaziouniverso

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

6 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

3 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago